“Ripuliremo ancora una volta da soli il Parco delle Querce”

0

VITERBO – Dopo aver più volte invitato l’amministrazione a prendere provvedimento (cogliamo ancora l’occasione per sollecitarla a farlo al più presto), dopo aver ricevuto, più volte, inutili rassicurazioni, rimaste disattese, comunichiamo che, a breve, come già in altre zone del quartiere, visto lo stato di inguardabile e insopportabile degrado raggiunto, denunciato da residenti e cittadini, si procederà alla pulizia e al taglio erba (come già fatto in altre zone ).

 

Come gruppo di quartiere da tempo, anche con l’iniziativa “Riprendiamoci il Quartiere” abbiamo ripulito varie zone (anche se tale compito non spetterebbe al cittadino che paga le tasse), con la speranza di sensibilizzare i nostri amministratori, affinchè il comune poi si prendesse carico della situazione. Vista la situazione odierna, l’indignazione e l’esasperazione di alcuni residenti, che non possono far giocare i propri bambini, portare a spasso il cane o fare una semplice passeggiata, ripuliremo noi, ancora una volta, l’area, da soli, con i nostri mezzi. L’assenteismo cronico dell’Amministrazione, non può ricadere su chi ama la propria città e il proprio quartiere e cerca di trovare soluzioni per realizzare quel miglioramento che da tempo cerchiamo.

 

Premesso e ribadito che certamente non è compito dei cittadini provvedere a questo, riteniamo che, vista la situazione diventata insostenibile e date le innumerevoli segnalazioni, che sia il momento di intervenire.

 

Chiediamo l’aiuto di iscritti, e di tutti coloro che hanno a cuore il quartiere come il resto della città, ad aiutarci a dare un minimo di decoro. Invitiamo, tutti i residenti del quartiere e chi vorrà venire, nella propria disponibilità, a partecipare anche con la sola presenza e/o per breve tempo. Luogo del raduno sabato 19 e domenica 20 aprile ore 09.30/13:00 e sabato 16 e domenica 17 aprile ore 09:30/13:00 al Parcheggio ( Parco delle Querce) Munirsi di guanti, sacchi, etc. ( chi ne è sprovvisto provvederà il gruppo). Ai partecipanti verrà offerta la colazione”.

 

Gruppo Quartiere Santa Barbara Viterbo

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.