Ronciglione, tutti gli eventi del week-end

0

 

RONCIGLIONE – Il week end ronciglionese si apre all’insegna di una due giorni ricca di iniziative.
Sabato 16 luglio i borghi medievali ospiteranno la tradizionale raccolta fondi a favore della Cooperativa Sociale “Il Funambolo”, organizzata in collaborazione con l’associazione M. Virgili e con il patrocinio del Comune di Ronciglione.

Il primo appuntamento è quello delle 18.30 a Piazza degli Angeli con l’incontro/dibattito “Le insidie dei giovani di oggi”, organizzato dal Presidente dell’associazione M. Virgili, Bruno Pastorelli. A seguire, alle ore 20.30, la cena di beneficenza che vedrà ospiti della serata due talenti ronciglionesi del canto e del teatro, Leonardo Modanesi e Roberta Galilei. Il ricavato della serata verrà interamente devoluto per la realizzazione dei percorsi di reinserimento sociale e lavorativo dei ragazzi presenti nei progetti della Onlus.

La giornata di domenica 17 luglio sarà invece all’insegna della pesca sportiva, con la 15° edizione della Gara di Pesca da Natante. Come ogni anno ad ospitare la gara sarà il lago di Vico, nello specifico la località S. Lucia. La manifestazione è organizzata dall’APS Lago di Vico, con il contributo del Comune di Ronciglione ed i patrocini del Comune e della pro loco di Ronciglione, della provincia di Viterbo e della Federazione Italiana di Pesca Sportiva, oltre che della riserva naturale del Lago di Vico.

Il ritrovo per gli equipaggi in gara, oltre 30 provenienti da tutta Italia, è alle ore 5, mentre l’inizio della competizione è fissato per le ore 6 con termine alle 12. Quattro le categorie su cui si sfideranno i partecipanti: luccio, persico reale, coregone e blackbass, con regola del rilascio delle prede catturate, il catch&release.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.