“C’è bisogno di sangue 0 RH negativo”

0

VITERBO – L’Avis di Viterbo lancia un appello a tutti i fedeli donatori, in particolare a quelli con gruppo sanguigno 0 RH negativo, affinché vadano a donare per sopperire all’emergenza che si sta verificando in questi giorni nel Centro trasfusionale di Belcolle.

 

“Abbiamo già attivato un servizio di comunicazione diretta – commenta il presidente dell’Avis di Viterbo, Luigi Ottavio Mechelli –, tramite sms, con i nostri donatori. Tuttavia, ci rivolgiamo anche a tutti coloro che, prima di partire per le vacanze, possono compiere un gesto di vicinanza e di solidarietà nei confronti di chi, proprio in questi giorni, versa in uno stato di sofferenza e di bisogno”.

 

Per i donatori che volessero aderire all’appello, il Centro trasfusionale di Belcolle è sempre aperto tutte le mattine, sabato e domenica compresi, dalle ore 8 alle ore 11.

 

“Ricordo, inoltre – conclude il presidente Mechelli –, l’iniziativa pensata all’interno della nostra campagna estiva, in collaborazione con il Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa, che prevede per tutti i cittadini che andranno a donare il sangue la consegna di un invito omaggio per partecipare gratuitamente alla prossima edizione delle Cene in piazza con i Facchini, in programma a piazza San Lorenzo, dal 25 al 28 agosto. Donare è un dovere di tutti e tutti possiamo farlo”.

 

Maggiori informazioni si possono trovare consultando la pagina facebook dell’associazione.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.