Montefiascone, successo per la manifestazione di arti marziali in favore del reparto di geriatria dell’ospedale

0

MONTEFIASCONE – Lo scorso sabato 5 dicembre 2015 si è svolta al palazzetto dello sport di Montefiascone con il patrocinio del comune, una manifestazione dedicata alle arti marziali organizzata dall’associazione di Aikido “Dojo Tokon” di Montefiascone, del maestro Augusto Calandrelli con la stretta collaborazione della scuola di Karate “Keikenkai”” del maestro Sergio Valeri presente ormai in diversi paesi della provincia.

 

Hanno preso parte all’evento ospiti di grande prestigio sia nel mondo delle arti marziali tradizionali che di quelle ormai diventate a tutti gli effetti discipline sportive olimpiche.

 

Grazie ai contatti personali e professionali del maestro Calandrelli si ha avuto l’onore di avere sul tatami del palazzetto dello sport atleti di calibro Internazionale come la nazionale italiana femminile di karate e bronzo ai mondiali 2014, i plurimedagliati fratelli Andrea e Ricardo Magni per la ex nazionale Italiana di lotta greco-romane e stile libero e l’atleta azzurro Stefano Sorelli per il judo e tanti altri.

 

L’evento si è proposto lo scopo ambizioso di divulgare la conoscenza delle arti marziali nelle sue diverse forme ed evoluzioni ma soprattutto di associarsi ad una iniziativa benefica.

 

Si è svolta infatti una raccolta di fondi da dedicare al reparto di geriatria dell’ospedale di Montefiascone sotto forma di attrezzatura a cui hanno partecipato, oltre che la Banca Credito Cooperativo come sponsor ufficiale anche diverse associazioni locali che hanno voluto sostenere l’iniziativa.

 

Grande partecipazione anche da parte di molti cittadini che hanno contribuito direttamente durante o svolgimento dell’evento invitati dai bambini che si sono aggirati per gli spalti.

 

Tirando le somme, al termine delle esibizioni si è raggiunta una cifra complessiva di 2534,64 Euro che sarà destinata all’acquisto di beni necessari di arredo sanitario per il reparto di geriatria (carrozzine per la mobilitazione dei pazienti e tavoli speciali per pasti assistiti).

 

La scelta di queste attrezzature è stata concordata insieme al primario dell’U.O.C. di Medicina del Polo Ospedaliero Dott. C. Meschini, che ha valutato personalmente come utilizzare questa risorsa insieme alla preziosa collaborazione della coordinatrice del reparto Dott.ssa Paola Martini che ha collaborato per tutta la parte organizzativa a tutt’oggi in corso.

 

Il successo di questa prima timida iniziativa ha entusiasmato così tanto pubblico e organizzatori che hanno dichiarato che desiderano rilanciare al prossimo anno proponendosi di migliorare e crescere in questa che hanno sentito essere una bellissima esperienza.

 

A questo proposito l’associazione di Aikido “Dojo Tokon” ringrazia di cuore tutti coloro che ne hanno permesso la realizzazione Si rende noto inoltre che presso la sede dell’Agenzia BCC di Montefiascone, per chiunque volesse, è possibile prendere visione del conto corrente che era stato predisposto per le donazioni con tutti dettagli. Presente alla manifestazione anche il vice sindaco Nando Fumagalli che al termine ha effettuato la premiazione degli atleti. Fumagalli ha ringraziato il maestro Augusto Calandrelli per l’ottimo lavoro che sta svolgendo nel nostro territorio e per la qualificata manifestazione che ha organizzato augurando a tutti i presenti, atleti e spettatori, un buon Natale ed un felice anno nuovo.

 

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.