Sezione Avis di Vitorchiano, nel 2015 donazioni in aumento del 27%

0

VITORCHIANO – In controtendenza rispetto al trend registrato nell’intero comprensorio della Tuscia, la sezione AVIS di Vitorchiano nell’anno 2015 ha registrato un aumento del numero delle donazioni del 27%, nonché del numero dei donatori, riuscendo anche ad abbassare l’etá media dei donatori e gettando cosí le basi per un futuro ricco di soddisfazioni.

 

Con 274 donazioni in attivo, il bilancio per l’anno 2015 si chiude con un notevole successo per la comunità vitorchianese. Il giovane Direttivo guidato dal Presidente Giuseppe Santini, ha lavorato nella direzione giusta e lo dimostrano i numeri. Incrementando in maniera costante la quantità delle donazioni e dei donatori negli ultimi 3 anni.

 

Un successo oltre ogni aspettativa di cui i cittadini di Vitorchiano sono i veri fautori. Grazie al senso comune di solidarietà e altruismo che contraddistingue la popolazione vitorchianese nei confronti di chi sta male. Questo risultato ha permesso alla Sezione AVIS di Vitorchiano di far ottenere al territorio comunale l’autosufficienza per le esigenze legate alle trasfusioni di sangue ed emoderivati.

 

Il motore di tale successo è rappresentato dai numerosi nuovi donatori che si sono aggiunti in questi anni ai donatori storici, i quali hanno permesso alla sezione AVIS di Vitorchiano di ottenere un primato di eccellenza nell’intera provincia.

 

Un lavoro di squadra, caratterizzato dall’impegno non solo del direttivo ma anche dei collaboratori di vecchia data e dell’Amministrazioni Comunali che si sono succedute in questi anni. L’obiettivo è quello di mantenere sempre elevato il quantitativo di donazioni effettuate nell’anno solare.

 

Per questo che è stata calendarizzata un’ulteriore data per le donazioni, al fine di gestire al meglio l’elevato numero di donatori.

 

A tal proposito si ricorda che le donazioni presso il centro fisso di Vitorchiano saranno sei (anziché cinque come negli anni passati):

 

Domenica 7 febbraio 2016
Domenica 3 aprile 2016
Sabato 28 maggio 2016
Sabato 9 luglio 2016
Domenica 11 settembre 2016
Sabato 17 dicembre 2016.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.