Sostenibile e orientato al cittadino, il nuovo sistema sanitario della provincia di Viterbo

0

VITERBO – “Sostenibile e orientato al cittadino, il nuovo sistema sanitario della provincia di Viterbo”. È questo il tema della conferenza dei servizi 2015 della Asl di Viterbo che si svolgerà domani, giovedì 17 dicembre a partire dalle ore 9, presso l’Hotel Salus Terme a Viterbo.

 

La conferenza, presieduta dal direttore generale Daniela Donetti, è uno degli appuntamenti più importanti per la Asl di Viterbo, in quanto consente all’azienda di confrontarsi al suo interno per discutere e verificare gli obiettivi raggiunti e di tracciare il cammino per l’anno che è alle porte. Un confronto tra professionisti della sanità, ma anche aperto ai principali portatori di interesse che si interfacciano quotidianamente con il sistema sanitario locale della Tuscia.

 

“Un sistema che sta cambiando sensibilmente – spiega Daniela Donetti – è che intendiamo sempre più sostenibile e, al tempo stesso, orientato ai bisogni del cittadino. Da questo punto di vista, la conferenza dei servizi sarà un momento di condivisione delle linee strategiche aziendali e di approfondimento su questioni reali che riguardano il funzionamento della Asl e come intendiamo rispondere alla domanda di salute con progettualità mirate e attraverso nuovi modelli organizzativi, la riorganizzazione delle principali reti, il governo del territorio e dell’offerta ospedaliera. Chiaramente, esporre in una giornata tutto il percorso strategico che intendiamo intraprendere sarebbe stato impossibile, per cui abbiamo selezionato solo alcuni dei progetti che sono in fase di realizzazione e che verranno illustrati dai professionisti impegnati nella loro attuazione”.

 

La giornata dei lavori sarà aperta dall’intervento del sub commissario per l’attuazione del piano di rientro dal disavanzo del Servizio sanitario della Regione Lazio, Giovanni Bissoni, che illustrerà la nuova fase dei programmi operativi regionali, mentre il responsabile della Cabina di regia del Servizio sanitario della Regione, Alessio D’Amato, terrà le conclusioni con una riflessione finale rispetto a quanto sarà emerso nel corso della conferenza.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.