Stagione Concertistica Pubblica, sabato concerto di chiusura con la Banda Cittadina “Alceo Cantiani” di Ronciglione

0

VITERBO – “Sabato prossimo, 16 aprile, all’Auditorium di S. Maria in Gradi, si concluderà l’XI Stagione concertistica pubblica dell’Università della Tuscia con un concerto che ho motivo di ritenere non mancherà di avere generosi consensi. Ne sarà protagonista, infatti, la Banda Cittadina “Alceo Cantiani” di Ronciglione diretta dal M° Fernando De Santis.

 

Più volte premiat​o​, a livello nazionale ed internazionale, ​t​ra le competizioni nelle quali il Corpo Bandistico di Ronciglione​ ​si è affermato​​ mi limito a ricordare ​i​l XIV Concorso Internazionale di Malgrat de Mar (Spagna)​ nel quale, nell’Ottobre 2013, si​ ​è ​Laurea​to​ Campione d’Europa nella categoria Concerto,​ classificandosi al 1° Posto assoluto davanti alla Repubblica Ceca (2° Classificata) e alla Germania (3° Classificata), successo decretato all’unanimità dai sei membri della Giuria Internazionale.

 

Il programma​ proposto per la chiusura dell’attuale Stagione prevede note composizioni originali per banda ma anche pagine sinfoniche del grande repertorio classico, come la wagneriana Cavalcata delle Walkirie o la Sinfonia della Norma di Bellini e ancora celeberrime colonne sonore come quella di John Williams ​per il film Star Wars​.

 

Nella speranza che la Stagione giunta felicemente al termine abbia incontrato, in qualche modo, il vostro interesse e gradimento, vi dò appuntamento alla prossima, XII Stagione concertistica 2016-2017 che sarà inaugurata, molto probabilmene, sabato 1° ottobre​ 2016″.

 

Franco Carlo Ricci (foto)
Direttore artistico della Stagione concertistica pubblica dell’Università della Tuscia

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.