Successo per la premiazione del Concorso Musicale Internazionale Città di Tarquinia

0

 

TARQUINIA – Chiesa di Santa Maria in Castello gremita in ogni ordine di posto. Esibizioni dei vincitori assoluti, che hanno strappato applausi al pubblico.

 

Un pomeriggio da ricordare la premiazione del Concorso Musicale Internazionale Città di Tarquinia, organizzato dall’IC “Ettore Sacconi” (nelle figure del dirigente scolastico Dilva Boem, del direttore organizzativo Monia Meraviglia, del direttore artistico prof. Roberta Ranucci e del coordinatore musicale Giovanni Lorenzo Cardia), che si è tenuta lo scorso 22 maggio. «Una squadra ben affiatata ha permesso l’ottima riuscita del concorso. – sottolinea l’organizzazione – La cerimonia è stata un vero e proprio concerto, con i vincitori delle diverse categorie che hanno avuto modo di mostrare il loro talento». Parole di elogio sono venute dal sindaco Mauro Mazzola e dall’assessore alla pubblica istruzione Sandro Celli, che hanno sottolineato l’importanza della rassegna per la città e la bellezza di vedere migliaia di giovani, di ogni età, partecipare con entusiasmo e far vivere a Tarquinia il suo “maggio musicale”.

 

«Il concorso ha soprattutto una forte valenza didattica e culturale. – evidenzia l’organizzazione – Anche i premi, le borse di studio, vanno in questa direzione, perché finalizzate all’acquisto di materiale didattico e a incoraggiare i ragazzi nello studio e nel riconoscere il merito». Il Concorso Musicale Internazionale Città di Tarquinia ha il patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Viterbo, del Comune di Tarquinia, del Comune di Monteromano, dell’Università Agraria di Tarquinia, del Conservatorio “Santa Cecilia” e della STAS (Società Tarquiniense Arte e Storia). La manifestazione ha il contributo de Il Clan della Musica di Grosseto, la UIL Scuola Viterbo, l’Accademia Tarquinia Musica, il Lions Club Tarquinia, Eusepi Hotels, Pianoforti Di Marco, Sanitari Giuliani sas, l’Associazione Pro Tarquinia, Sabatini Angelo Orificeria, Promo Service, Etruscopolis Tarquinia, Eusepi Trasporti, Foto Ottica di Andreani Fabio, la Ditta Cartolandia snc, Autotrasporti Gasbarri, il ristorante Le Due Orfanelli, Castra srl Unipersonale, Unipol Sai Magrini srl e Info Tel Service 2000.

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.