“Summer Camp Ivef 3XTE”, continuano le iniziative dell’ Associazione Insegnanti Viterbesi di Educazione Fisica

0

 

VITERBO – Conclusesi con grande partecipazione di alunni e genitori le Manifestazioni dei progetti invernali dell’Attività Motoria svoltasi nelle Scuole Elementari e dell’Infanzia di tanti Comuni di Viterbo continuano le iniziative dell’ Associazione Insegnanti Viterbesi di Educazione Fisica di Viterbo (Ivef).

 

Questo anno “Summer Camp Ivef 3XTE” questo è lo slogan della ASD IVEF capitanati dal Prof Proietti e Chiossi che hanno ideato per l’estate 2016 i Soggiorni Climatici Sportivi per adulti i Centri Sportivi Residenziali per ragazzi, e il I° Corso per Animatore Tecnico Sportivo.

 

In piena attività i i Summer Camp per Adulti guidati da Valentina ed Eleonora in tornei sportivi, balli e ginnastica in riva al mare per un divertimento a 360° giunti ormai al 5 anno , la novità di questo 2016 ci spiega il prof. Chiossi Nuccio, veterano dello sport viterbese è l’organizzazione del I° Corso per Animatore Tecnico-Sportivo “A tutti i ragazzi piace stare insieme ad altri giovani, condividere esperienze nuove, fare sport immersi nella natura . L’A.S.D. Insegnanti Viterbesi di Educazione Fisica ha unito tutti questi fattori e cioè una vacanza in buona compagnia fatta di sport, divertimento, mare e con la possibilità di acquisire le metodologie tecniche didattiche sportive con il riconoscimento al termine del Corso di un Attestato di Animatore Tecnico Sportivo. Tutto questo sotto l’occhio attento di personale qualificato, Insegnanti di Educazione Fisica e Tecnici di Federazioni Sportive Nazionali”.

 

Il progetto si prefigge di fornire delle conoscenze di base per ragazzi/e, che intendono avvicinarsi al mondo dell’animazione sportiva per campus, villaggi turistici, grest, centri estivi, ecc.

 

La funzione primaria dell’educatore sportivo è quella di proporre l’attività motoria sportiva in forma ludica, a bambini e adolescenti, con la finalità di migliorare le loro capacità motorie, di relazione, di integrazione e farli avvicinare al mondo dello sport, in modo accattivante e divertente. Il programma prevede 8 ore giornaliere, fra mattina, pomeriggio e sera, per 7 giorni, per un totale di 48 ore alternando teoria e pratica.

 

La sede del Corso dal 19 al 25 Giugno 2016 sarà come tutte le iniziative della ASD IVEF presso il “Villaggio Turistico EUROPING Riva dei Tarquini, Tarquinia (VT) immerso nel verde della pineta mediterranea e il mare . Il Villaggio è il centro di vacanza all’avanguardia nelle strutture sportive a disposizione dei corsisti infatti ci saranno 1 palestra attrezzata di 150mq , 1 campo da calcio in erba , 1 campo da calcetto in sintetico, 2 campi da tennis, area attrezzata con tennis tavolo e calciobalilla e giochi di società, 2 campi da Beach Volley , 1 da pallavolo e 1 di Beach Soccer , 3 piscine con scivoli e giochi d’acqua e 1 piscina con acqua salata riscaldata con idromassaggio, spiaggia attrezzata con canoe, pedalò e staff animazione .

 

Ci spiega il Presidente dell’Ivef Gianfranco Proietti” l’organizzazione è curata fin nei minimi particolari la nostra Associazione è oggi una grande e solida organizzazione autonoma formata da Docenti di Educazione Fisica e Tecnici di Federazioni Sportive che lavorano con serietà e professionalità condividendo un percorso di qualità educativa e sportiva a servizio degli sportivi tutti dai 5 ai 90 anni “.

 

Per chi desidera informazioni ci sono ancora posti disponibili dal 19 al 25 Giugno con il Corso per Animatore Tecnico Sportivo; dal 03 al 09 luglio e dal 10 al 16 luglio 2016 con i Summer Camp , Centri Estivi Sportivi Residenziali  per i ragazzi dai 9 ai 14.

 

INFO: cell. 328.3637977 – 338.3306015, mail: ivef@pec.it – insegnanti@ivef.it
Per appuntamento Sede IVEF – Via Asiago, 87/89 – VITERBO.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.