Tarquinia: 36° Anniversario della Comunità Mondo Nuovo Onlus

0

TARQUINIA – … da 36 Anni la luce della Speranza!!! Titola così il programma dei festeggiamenti del 36° Anniversario della Comunità Mondo Nuovo, una giornata importante sotto molti punti di vista visto che sigla, per il 36° anno, il lavoro “volontario” e di “amore” iniziato dal nostro fondatore, Alessandro Diottasi, da ormai oltre 30 anni.

 

36 anni di vita, oltre 2000 ragazzi devastati dalle droghe ospitati nei centri residenziali e moltissimi recuperati, migliaia e migliaia di famiglie assistite, centinaia di detenuti accolti e reinseriti nella società. Innumerevoli incontri e manifestazioni sulla prevenzione, dalle scuole agli oratori, dalle piazze ai teatri attraverso un’esperienza costruita nel tempo e portata avanti in maniera positiva. Questa è la Comunità Mondo Nuovo, un Faro di Speranza per chi è smarrito nel non senso che la vita spesso offre, dando la possibilità di trovare un posto in cui ricominciare a vivere ritrovando se stessi. Niente cronicizzazioni farmacologiche per recuperare persone che si sono perdute nella vita, ma Amore Responsabile in un clima di Comunione e di Fratellanza. Cristo ci insegna che dobbiamo vivere il mondo ma non appartenervi. Ognuno ha le potenzialità per riscoprire il proprio Mondo Nuovo e questo può avvenire quando ci accorgeremo che la nostra anima ci è data in prestito e che a Dio dovremo renderla. Si tratta di capire, in vita, come vogliamo restituirla: se piena di cose buone o meno, dando un senso positivo al nostro esistere.

 

L’appuntamento è per Domenica 21 Giugno 2015, a partire dalle ore 8,30 con il seguente programma:
Ore 8,30 – Arrivo invitati al Centro Madre “Villa Paradiso”
Ore 9,00 – Arrivo dei gruppi ciclistici e loro ristoro;
Ore 9,30 – Alzabandiera con gli Inni Nazionali suonati dalla Banda “S. Cecilia” di Monte Romano
Ore 10,00 – Celebrazione Eucaristica officiata dal Vescovo della Diocesi di Civitavecchia e Tarquinia S. Ecc. Mons. Luigi Marrucci
Ore 11,30 – Incontro con il Fondatore della Comunità le Autorità e gli ospiti
Ore 13,00 – Tutti a tavola per il pranzo
Ore 15,30 – Musica, danza e karaoke per tutti
Ore 18,00 – Saluti e ringraziamenti

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.