Tarquinia: al Cardarelli via all’alternanza scuola – lavoro

0

TARQUINIA – Al via domani lunedì 11 gennaio la prima settimana di alternanza scuola lavoro per 20 studenti dell’Istituto “V. Cardarelli” di Tarquinia. Grazie ad una convenzione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Civitavecchia e i consulenti del lavoro di Tarquinia, i ragazzi delle classi terze del corso Amministrazione Finanza e Marketing avranno la possibilità di mettere in pratica le conoscenze apprese nel loro percorso scolastico ed entrare a contatto con una realtà professionale.

 

“Molte le adesioni dei professionisti, tra queste: il dott. Acciaresi Ruggero, il dott. Bagarani Alberto, il rag. Bastari Franco, il dott. Coscia Gennaro, il dott. Capoccia Franco, il rag. Corchiani Fabio, il dott. Farroni Angelo, il dott. Felici Luigi, la dott.ssa Pallottini Serenella, il rag. Scolastici Tonino e la dott.ssa Viscarelli Federica – dichiara il Dirigente Scolastico, Laura Piroli – a nome dell’Istituto che rappresento, dei ragazzi e dei professori esprimo la mia profonda gratitudine per i professionisti che hanno deciso di dedicar del tempo concorrendo, con la scuola, alla formazione degli studenti, in un modo “altro”, in un modo pratico. Ogni studente avrà la possibilità di formarsi per 70 ore presso uno studio e toccare con mano ciò che fino ad ora ha visto solo da una prospettiva teorica”.

 

Queste esperienza immergerà gli studenti in una realtà che quotidianamente gli imprenditori devono affrontare partendo dai diversi adempimenti amministrativi che devono essere assolti per iniziare un’attività, a vedere le fatture nei vari aspetti amministrativi e la compilazione dei modelli F24, documento ormai fondamentale per lavorare con l’Agenzia delle Entrate. La seconda settimana di alternanza scuola lavoro si svolgerà dal 04 aprile al 08 aprile 2016.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.