Tarquinia, il calendario delle manifestazioni estive

0

 

TARQUINIA – Estate tarquiniese ai nastri di partenza, con concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, mostre, e manifestazioni enogastronomiche che animeranno le serate da luglio fino a metà settembre.

 

L’assessorato al turismo, con la collaborazione delle realtà economiche e delle associazioni culturali cittadine, ha preparato un calendario di eventi per tutti i gusti e per soddisfare le esigenze di svago di ogni tipo di pubblico. «Un ringraziamento va, come sempre, al mondo dell’associazionismo che ha risposto all’appello dell’Amministrazione. – sottolinea l’assessore Sandro Celli – Grazie a questa collaborazione è stato possibile programmare tanti eventi, sia nel centro storico sia a Tarquinia Lido».

 

Confermatissimi il festival “Notturni – Tra le vie della musica”, con quattro spettacoli musicali, il 14 e 21 luglio e il 4 e l’11 agosto, nelle più belle piazze del centro storico; il DiVino Etrusco, dal 29 al 31 luglio, giunto quest’anno alla decima edizione che proporrà il meglio della produzione enoica tarquiniese e delle dodecapoli; l’Etruria Musica Festival, con quattro prestigiosi concerti. L’arena San Marco farà da palcoscenico spettacoli, dal 12 al 18 luglio, nell’ambito della terza edizione della rassegna Teatro al Chiostro e della seconda edizione del Premio Teatrale Città di Tarquinia. Al Lido, dal 31 luglio al 16 agosto tornano il Porto Clementino Festival (Centro Teatro Musica Onlus e associazione Avad), giunto all’undicesima edizione, e il Tarquinia Horse Show (Associazione Ippica Maremma Old Style), il 22 e 24 luglio. All’ex mattatoio cinema e cucina si fondono in “Cin’è cucina” (associazione artistica culturale La Lestra), con quattro “deliziosi” appuntamenti il 27 luglio, il 3, 10, 17 agosto. La sera di Ferragosto, immancabili i fuochi di artificio in riva al mare, al Lido.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.