Tarquinia, sabato cerimonia di consegna dei defibrillatori all’IC “Ettore Sacconi”

0

TARQUINIA – Per gli studenti dell’IC “Ettore Sacconi” il 27 febbraio sarà una data molto importante. Nella sala consiliare del palazzo comunale si terrà, alle ore 10.30, la cerimonia di consegna di tre defibrillatori.

 

L’iniziativa nasce da un progetto del Lions Club Tarquinia presentato in occasione del concerto “Aspettando il Natale… 2015”, cui hanno aderito l’Amministrazione Comunale, l’Università Agraria, la BCC di Roma e un privato cittadino. La collaborazione di Enti e Istituzioni e la generosità delle persone ha permesso di acquistare questi dispositivi salvavita, che renderanno la scuola un luogo ancora più sicuro. Alla cerimonia parteciperanno il sindaco Mauro Mazzola, il presidente del Lions Club Piero Maria Nardi, il presidente dell’Università Agraria Alberto Blasi, il dirigente scolastico Dilva Boem e una delegazione della BCC Roma.

 

Durante la cerimonia si terrà una dimostrazione pratica sull’uso dei defibrillatori da parte dei volontari della Croce Rossa di Tarquinia. Il Lions Club consegnerà delle targhe in ricordo dell’evento. Nelle prossime settimane sarà previsto, inoltre, un corso di formazione per il personale dell’IC “Ettore Sacconi”.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.