Teatro “E. Petrolini”, al via la stagione 2016/2017

0

 

RONCIGLIONE – Otto mesi di rappresentazioni, dodici spettacoli tra commedia e musica. Il teatro comunale “E. Petrolini” alza il sipario e lo fa in grande stile, martedì 01 novembre, con il primo spettacolo della stagione 2016/17 dal titolo “Serenata a Petrolini”, regia di Stefano Antonucci ed a cura di TormillinArte.

Seguirà, dal 9 al 13 novembre, “La Morte del Carnevale”, liberamente tratto dall’omonima commedia di R. Viviani, regia di Luciano Mariti. Lo spettacolo, per l’occasione, si terrà presso la Sala del Collegio.

Da segnalare, il 13 gennaio 2017, il Premio Ettore Petrolini, consegnato quest’anno alla famiglia Verdone.

La stagione avrà termine il 4 giugno 2017 con il “Concerto di Inizio Estate: le celebri Overtures e… molto altro”. Il concerto, ad opera della Banda cittadina di Ronciglione Alceo Cantiani e diretta dal Maestro Fernando De Santis, eseguirà musiche, tra gli altri, di Bellini, Verdi e Rossini.

“Siamo tra i pochi paesi della Tuscia ad avere la fortuna di vantare un teatro, per altro di tale eccellenza. Anche quest’anno – afferma il Sindaco, Alessandro Giovagnoli – Ronciglione potrà godere a pieno del fermento che da sempre contraddistingue il nostro prezioso teatro comunale Ettore Petrolini. L’Istituzione Teatro continua a mantenere il suo impegno nella creazione di cartelloni di qualità e la stagione teatrale 2016-17 non sarà da meno, con un occhio particolare al teatro popolare e ai talenti del nostro territorio. Otto mesi di spettacoli tra cultura, divertimento e comicità”.

teatro-cartellone-2016

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.