Terremoto, dal M5S una solidarietà a lungo termine

0

 

VITERBO – Tutti gli attivisti del M5S Viterbo esprimono cordoglio e vicinanza alle famiglie che soffrono per il tremendo sisma che ha colpito vari comuni dell’Italia centrale. In questi pochissimi giorni abbiamo visto di quanta generosità siano capaci gli italiani, così tanta generosità e solidarietà che, mettendoci in contatto con la protezione civile, con la Prefettura di Rieti e recandoci direttamente sul posto abbiamo constatato come in questo momento i terremotati abbiano in quantità sufficiente ogni genere di prima necessità.

Ma cosa accadrà fra una settimana, un mese, sei mesi, quando i riflettori dei media si spegneranno? Cosa accadrà con l’avvicinarsi dell’inverno?

È proprio per questo motivo che abbiamo deciso di protrarre nel tempo le nostre raccolte, che avverranno sistematicamente per molti mesi fin quando non sarà finita l’emergenza e tutti avranno una degna collocazione.

I generi di prima necessità che occorreranno, sono:
PRODOTTI PER L’IGENE PERSONALE (saponi/pannolini/assorbenti/pannoloni/ecc.); PIATTI, BICCHIERI, POSATE (tutto “usa e getta”);
ACQUA, SUCCHI DI FRUTTA, LATTE A LUNGA CONSERVAZIONE, LATTE IN POLVERE, PASTA, BISCOTTI (per adulti e bambini) OMOGENIZZATI, ALIMENTI IN SCATOLA, ALIMENTI PER CELIACI, ALIMENTI PER ANIMALI, COPERTE ASCIUGAMANI, VESTIARIO NUOVO CON CARTELLINO, CANCELLERIA, MATERIALE SCOLASTICO.

I punti di raccolta per chi volesse donare qualcosa sono:

1) Tabaccheria LA COCCINELLA in Via delle Fabbriche 36
2) FAMA STYLE Via F. Baracca 16/A
a questi, nei prossimi giorni, se ne aggiungeranno altri che ci premureremo di comunicare.

Per chi non avesse la possibilità di recarsi nei punti di raccolta, sono disponibili i numeri 3455819794 (Isabella) o 3333508202 (Massimo): verremo noi a ritirare direttamente a casa vostra le donazioni.

Organizzeremo inoltre una serie di banchetti di raccolta, per i quali daremo informazione di data e luogo relativi nel corso del tempo.

Tutti i prodotti raccolti verranno consegnati direttamente da noi nei gazebo appositamente installati a Rieti in P.zza Mazzini di fronte la Prefettura.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.