Unitus, il 12 settembre torna l’open day

0

 

VITERBO – Torna il tradizionale appuntamento con l’Open Day all’Università della Tuscia. Molti gli appuntamenti programmati nei tre giorni di porte aperte. I giovani potranno conoscere tutte le strutture universitarie viterbesi, effettuare visite guidate, rendersi direttamente conto della vita di Ateneo ed effettuare test d’ingresso. Si comincia da S.Maria in Gradi che aprirà le sue porte lunedì 12 settembre dalle 9. Ci sarà l’accoglienza dei ragazzi , il saluto di benvenuto del Rettore prof. Alessandro Ruggieri e dei Direttori dei Dipartimenti. Di seguito il dettaglio della manifestazione che si può leggere anche sul sito dell’Università della Tuscia.

Presentazione generale dell’Ateneo – 12 settembre   Programma

Nella giornata sarà possibile visitare gli stand allestiti sotto i portici del chiostro rinascimentale del Complesso monumentale di S. Maria in Gradi (Rettorato), via S. Maria in Gradi n. 4 (ingresso per gli autoveicoli  via della Pila e  via Sabotino). Il personale dei Dipartimenti, dei Servizi per gli studenti, le Associazioni studentesche e altri ancora saranno a disposizione dei partecipanti per tutte le informazioni sui corsi di laurea e laurea magistrale a ciclo unico.

Presentazioni dei corsi di laurea  e di laurea magistrale a ciclo unico  13 – 14 settembre

Le giornate del 13-14 settembre si svolgeranno  presso le sedi dei  Dipartimenti. Sarà possibile assistere alle presentazioni dei singoli corsi di studio e ricevere informazioni  legate all’area di studio di interesse. Inoltre i partecipanti avranno la possibilità di visitare le strutture didattiche.

Sarà possibile sostenere gratuitamente il test di ingresso nei giorni 12-13-14 settembre, a partire dalle ore 13.00 e fino alle ore 18.00.

Per partecipare compila  il modulo di iscrizione on line.

Il test non è valido per i seguenti corsi di studio ad accesso programmato:

Laurea in Ingegneria industriale
Laurea magistrale a ciclo unico in Conservazione e restauro dei bei culturali

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.