Unitus, tanti giovani per l’Open Day

0

 

VITERBO – Un miniesercito di 1.500 ragazzi ha invaso stamattina la struttura universitaria di S.Maria in Gradi per l’Open Day. Successo dunque per il primo dei tre giorni in cui l’Università della Tuscia apre le porte agli studenti per indirizzarli al meglio nella scelta del percorso accademico.

La perfetta organizzazione ha accolto ragazzi e ragazze provenienti non solo da Viterbo e dalla provincia ma anche da Roma, Civitavecchia, Narni, Terni e dalle province di Rieti e Grosseto. Allestiti per l’occasione stand di tutti i Dipartimenti e delle associazioni studentesche dove personale dell’Università e tutor hanno fornito ogni chiarimento sui vari corsi di studio.

Il primo atto ufficiale l’accoglienza dei giovani da parte del rettore Ruggieri,del direttore generale Moscatelli, dei direttori di tutti i Dipartimenti e di molti docenti. L’aula Magna era al completo quando il prof. Ruggieri ha preso la parola dando il benvenuto ai ragazzi e illustrando le strutture dell’Università della Tuscia. “E’ un momento positivo per il nostro Ateneo-ha detto- che conferma la solidità dei rapporti tra noi, le scuole, le famiglie e i ragazzi. La scelta di un giovane verso l’Università della Tuscia è dettata non solo dalla qualità dei corsi e dei docenti ma anche dalla attenzione che i nostri professori e tutto lo staff del rettore ed io stesso dedicano ai ragazzi dal punto di vista della loro formazione non solo professionale ma anche umana”.

“Quest’anno abbiamo potenziato i servizi on line- ha detto il direttore generale Mosatelli- ma la novità è la nuova app per I phone e smartphone con la quale gli studenti potranno seguire tutti i servizi a loro dedicati e il loro percorso didattico. Niente tasse inoltre per chi si è diplomato con 100 e lode e riduzioni per chi ha ottenuto alla maturità alti voti. Inoltre agevolazioni per le famiglie che hanno più figli iscritti all’Università e 10% di sconto per chi si iscrive entro il 30 settembre. Infine niente tasse per i giovani che provengono dalle zone terremotate del reatino”. L’Open Day prosegue fino al 14 nei Dipartimenti. Appuntamenti con l’Open Day anche a Civitavecchia giovedì prossimo 15 settembre e a Rieti il 19 settembre .

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.