Fans viterbesi a Verona per la chiusura del Tour di Baglioni e Morandi

1

 

VITERBO – Anche un folto gruppetto di fans di Viterbo e provincia hanno assistito il 23 aprile all’Arena di Verona alla chiusura del trionfale Tour di Claudio Baglioni e Gianni Morandi, partito lo scorso settembre dal Foro Italico di Roma e proseguito duplicando e triplicando date lungo tutta la penisola.

 

Le avverse previsioni atmosferiche ed un nubrifagio pomeridiano non hanno scoraggiato le migliaia di persone arrivate da tutta Italia che hanno gremito in ogni dove lo storico monumento della romantica località Veneta, tanto da meritarsi come benvenuto le parole dei due protagonisti: “noi siamo si capitani coraggiosi…ma lo siete stati soprattutto voi a venire qui sfidando la pioggia!”

 

Un sontuoso palcoscenico progettato per l’occasione e scenografie luminose di grande effetto hanno fatto da cornice ad uno spettacolo vibrante di emozioni durante il quale Baglioni e Morandi hanno cantato, ballato e suonato per più di tre ore, accompagnati dall’orchestra e dai talentuosi 5 coristi. Questo cinquantesimo e conclusivo concerto ha salutato i tanti fans presenti con una valanga di successi senza tempo reinventati e reinterpretati in una veste moderna ma ha anche ammiccato a possibili sviluppi futuri e ad un viaggio non ancora finito. Queste le parole di Baglioni: ”Chiudiamo qui all’Arena? Chissà, non è detto”. Da grandi artisti generosi ed instancabili ci si può aspettare di tutto.

 

Evandro Stefanoni

Commenta con il tuo account Facebook
Share.