Vetralla, amministrazione comunale incontra profughi

0

 

VETRALLA – Martedì 9 agosto una delegazione dell’amministrazione comunale di Vetralla, composta dall’assessore ai servizi alla persona Anna Maria Palombi e dal consigliere delegato all’ambiente Stefano Grego, insieme alla vice presidente dell’ass. AUSER Paola Ovidi e dalle dott.sse Roberta Tozzi e Patrizia Sibi del distretto socio sanitario VT4, si è recata a fare visita ai 29 profughi centroafricani provvisoriamente ospitati in una struttura privata nel territorio comunale. 

I ragazzi , tutti giovanissimi, e attualmente in attesa di ricevere i documenti per lo status di rifugiati, si sono dimostrati molto sorpresi e felici della visita e desiderosi di iniziare una nuova vita in Europa.

L’amministrazione ha prospettato loro delle ipotesi di inclusione nel tessuto sociale attraverso corsi di lingua italiana, partecipazione alle attività sportive, ed iniziative di volontariato. In particolare come prima iniziativa di avvicinamento e conoscenza è stata programmata una partita di calcio che si svolgerà al campo sportivo comunale di Tre Croci il 21 agosto prossimo alle 17 tra i giovani ospiti, “I FRIENDS – AMICI”, e la ASD Tre Croci. I ragazzi hanno accolto con entusiasmo l’invito, e le associazioni sportive vetrallesi si stanno mettendo in moto per fornire l’abbigliamento sportivo e gli scarpini per i “FRIENDS” iniziando una gara di solidarietà. Quindi tutti sugli spalti di Tre Croci il 21 agosto alle 17… chissà che a Vetralla non sia arrivato un giovane campione!

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.