OnTuscia.it

Il quotidiano della Tuscia       DIRE
 
 

Art Sax Festival stasera a Palazzo del Drago e domani al Museo della Ceramica

In: Primopiano 2, Spettacolo, Viterbo

9 agosto 2012 - 13:03


viterbo5

VITERBO – (m) “The moon catcher” è il disco presentato, con un concerto, dal maestro Marco Colonna e dall’ASA Ensemble ieri sera nell’ambito dell’Art Sax Festival, l’evento che ruota intorno al mondo del sassofono in corso fino al 12 agosto. Il progetto didattico è della Scuola Musicale Comunale di Viterbo ed è patrocinato dall’assessorato alla Cultura del comune di Viterbo.

 

Stasera, il saggio dei corsisti che, accompagnati al pianoforte dal maestro Gianluca De Lena, proporranno brani del repertorio classico. L’appuntamento è alle ore 19 nel Cortile di Palazzo del Drago.

 

Domani 10 agosto, a partire dalle 11 presso il Museo della Ceramica, conferenza del maestro Francesco Stella sulla manutenzione degli strumenti a fiato; a seguire conferenza di Claudio Zolla della ditta Rampone e Cazzani sulla costruzione dei sassofoni; alle 15 master class con il True Voices Sax Quartet; alle 20 il concerto del True Voices Sax Quartet presso il Due Righe a piazza San Carluccio. Sempre all’interno del Museo della Ceramica, nel corso della stessa giornata (a partire dalle 11 e fino alle 19), esposizione dei sassofoni e degli accessori di tre aziende italiane.


Realizzazione sito