OnTuscia.it

Il quotidiano della Tuscia       DIRE
 
 

Ballo, commedia e opera all’Anfiteatro Cordeschi di Acquapendente

In: Acquapendente, Primopiano 2, Spettacolo

3 agosto 2012 - 11:31


Acquapendente15gen200

ACQUAPENDENTE – (m) Sabato 4 agosto alle ore 21.00 in programma una serata danzante in compagnia de “Il Gattomatto”, mentre domenica 5 agosto alle ore 21.00 la Compagnia teatrale Luci della ribalta di Bolzano porterà in scena “Profumo di mistero” di Leo Lenz per la regia di Alessandro Di Spazio, in una rivisitazione del testo dello scrittore viennese per una divertente commedia degli equivoci.

 

Giovedì 9 agosto alle ore 21.15 gran finale con “Così fan tutte”, l’opera più divertente di W. A. Mozart. Lo spettacolo, prodotto dall’Associazione Spazio Musica, sarà interpretato da giovani cantanti già in carriera, provenienti da tutto il mondo, che si sono perfezionati nell’esecuzione dell’opera mozartiana.

 

Sul podio, a dirigere l’Orchestra Spazio Musica, il giovane direttore Michele Biuso che ha al suo attivo la direzione di “Gianni Schicchi” di G. Puccini e “La Cambiale di Matrimonio” di G. Rossini. La regia è di Gabriella Ravazzi, cantante, fondatrice e Direttore artistico di Spazio Musica. Da quindici anni molto attiva come regista d’opera, ha messo in scena più di venti titoli del grande repertorio operistico. In oltre trent’anni di carriera ha cantato in ruoli principali circa 120 opere, ospite dei più importanti teatri europei (Scala di Milano, Opera di Parigi, Gran Liceo di Barcellona, Regio di Torino e Parma, Teatri Dell’opera di Roma, La Fenice di Venezia, S. Carlo di Napoli, Massimo di Palermo, Real di Madrid, Ente Arena di Verona), e tenuto concerti nelle più prestigiose stagioni in Italia e all’estero.

 

“Così fan tutte ossia La scuola degli amanti” è un’opera lirica in 2 atti di Wolfgang Amadeus Mozart. È la terza ed ultima delle tre opere italiane scritte dal compositore salisburghese su libretto di Lorenzo da Ponte. La stagione estiva dell’Anfiteatro Cordeschi è curata dall’Associazione Te.Bo. in collaborazione con il Comune di Acquapendente e con il contributo di Regione Lazio, Provincia di Viterbo, Fondazione Monte dei Paschi di Siena, Stosa Cucine, I.C.C. (Inerti Calcestruzzi Centeno) e Ottica Scientifica Merli. Per informazioni N. Verde 800/411834-0 Centro Visite Comune di Acquapendente Torre Julia de’ Jacopo, info@teatroboni.it, www.teatroboni.it, facebook: Teatro Boni.


Realizzazione sito
Youtube
Polls

5° Anno "Fiore del cielo". Ti è piaciuto l'evento dedicato a Santa Rosa?

Loading ... Loading ...
Previsioni del Tempo