Calcio, Giovanissimi regionali fascia B: la Viterbese passa a Montefiascone

0

Pietro Brigliozzi

 

MONTEFIASCONE – La gara si è svolta sullo stadio delle Fontanelle dal fondo in buone condizioni, alla presenza di circa settanta spettatori, in un pomeriggio dal cielo coperto ed una temperatura piuttosto bassa condizionata da un discreto vento di tramontana.

 

Che dire della gara!? E’ di nuovo emerso il disguido cui sono soggetti i ragazzi di Siddi per la loro statura fisica che non permette loro di non essere competitivi nei contrasti con gli avversari, i quali, almeno nelle gare giocate fino ad oggi, hanno sempre avuto la meglio. Al di la di questo, oggi, i ragazzi di Siddi hanno dimostrato di essere una formazione in crescita, anche se ancora devono acquisire molti elementi di tecnica individuale ed assimilare meglio i moduli di gioco per una più efficace padronanza del campo e per la migliore conduzione della gara onde pervenire a risultati positivi.

 

Nella prima frazione di questa gara sono giunti in area avversaria soltanto in due occasioni che, per altro, non hanno impensierito più di tanto l’estremo difensore Torelli. Il campionato è ancora lungo, il tempo c’è quindi, sicuramente, mister Siddi saprà colmare queste lacune così alla fine del campionato troveremo la squadra nelle zone medio alte della classifica. I tre goal subiti e nessuno realizzato riflettono questo stato di cose. La Castrense Viterbese!? Beh! tutto abbastanza facile; sia nella vincita dei contrasti e quindi recupero palla, sia nella spinta in avanti e quindi incisività in attacco. Una formazione, nonostante l’avvio di campionato, già in buono stato, con schemi abbastanza validi ed qualche elemento ha messo in luce anche buone tecniche individuali.

 

Nella gara odierna, già al terzo minuto sono passati in vantaggio con Galli, quindi hanno raddoppiato al nono con Vergaro, al ventesimo hanno colpito una traversa mentre di contro, sul finire, Gasparri si è esibito in due belle e difficile parate salvando la propria rete da goal sicuro. La prima frazione di gioco si è così conclusa sul risultato di due a zero per i ragazzi di mister Livi. Nella ripresa vi è stata una reazione da parte dei locali ma a condurre la gara è stata sempre la formazione ospite che, nei primi minuti, ha subito chiamato Gasparri a due interventi decisivi. Poi, al settimo, una bellissima azione d’attacco dei locali conclusa da Vallone che sferrava un poderoso diagonale ma sfiorava la parte superiore della traversa. Di li a poco, al tredicesimo, era Vergaro a realizzare la terza rete per gli ospiti e la sua doppietta personale. Dopo tre minuti di recupero Cherubini mandava tutti negli spogliatoi con il risultato di tre a zero per gli ospiti. Una formazione, la Viterbese Castrense, che sicuramente saprà dire la sua nell’arco della stagione.

 

0 Montefiascone: Gasparri; Fabrizi, Ciampicotto; Tegazi, Rosetto, Conti; Vallone, Filiè, Paoletti, Macchioni, Martinelli. All. Siddi. A disp.: Maurelli, Bernardini, Carelli, Celestini, De Rosa, De Santis, Marianello.

 

3 Viterbese Castrense: Torelli; Capati, Pieri; Galli, Chiavarino, Oriolesi; Todja, Masini, Vergaro, Colagè, Arcuri. All. Livi. A disp.: Mazzieri, Mancinelli, Tagliani, Stefanoni, Macchioni, Fornaroli, Cuomo.

 

Arbitro: Cherubini di Viterbo

 

Reti: 3° pt Galli(VC), 13° pt e 9° st VergaroVC)

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.