Rugby, 350 bambini al 27° torneo “Città di Viterbo”

0

 

VITERBO – Grande successo per l’edizione numero 27 del torneo “Città di Viterbo”. Per due giorni, circa 350 bambini provenienti da tutta Italia, hanno colorato gli impianti sportivi di Santa Barbara celebrando quello che è stata una vera festa dello Sport.

 

Buona la prova dei leoncini che hanno centrato un terzo, un quarto e due quinti posti, rispettivamente nelle categorie 8, 10, 12 e 14. Discorso diverso per i pulcini dell’under 6 che hanno prima disputato un mini torneo indossando le maglie dei rispettivi club, poi sono stati mischiati in sei squadre composte ad hoc per una seconda fase. “Quello che ci interessa è che i bambini imparino i valori formativi che sono alla base del rugby, come la solidarietà e l’amicizia – dicono gli organizzatori – i risultati, almeno a quest’età ,passano in secondo piano, certo è che non possiamo lamentarci della crescita sportiva dei nostri ragazzi, più di una promessa per il futuro. Un ringraziamento particolare va agli amici del Baseball e al centro sportivo Meschini che hanno messo a disposizione le strutture.

 

Allo stesso modo dobbiamo dire grazie agli sponsor, ai genitori e ai tanti amici che si sono prestati per rendere accogliere al meglio atleti e famigliari”. Per la cronaca, il Fiumicino ha trionfato nelle categorie under 8 e 10. La Lazio si è imposta nelle 12 e il Cus Roma nella 14. Domenica spazio ai grandi con la Union impegnato nella finale di ritorno contro il Livorno, gara valida per l’accesso alla fase finale contro la prima del girone sardo che potrebbe valere il ritorno in serie B.

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.