Calcio, Allievi regionali fascia B: Montefiascone sconfitto di misura dal Fiumicino

1

Pietro Brigliozzi

 

MONTEFIASCONE – La gara tra gli Allievi Regionali Fascia B del Montefiascone, guidati da Mister Solia ed i coetanei del Fiumicino guidati da mister Ceccarelli, che si è giocata sullo stadio delle Fontanelle, dal fondo bagnato e scivoloso, alla presenza di circa ottanta spettatori, sotto un cielo grigio e piovigginoso nei primi minuti della gara, al triplice fischio finale, dopo cinque minuti di recupero, ha registrato la vittoria della formazione ospite.

 

Una gara bella ed avvincente, giocata a viso aperto da tutte e due le formazioni anche se il Fiumicino si è rivelata una formazione più compatta, più precisa negli scambi, più veloce nel gioco, più determinata nel raggiungimento della vittoria. Fin dai primi minuti la formazione di Ceccarelli si è spinta in avanti conquistando campo e creando seri problemi alle retrovie della formazione di mister Solia, la quale tuttavia ha cercato di rispondere colpo su colpo, ma, la poca velocità del gioco e la poca precisione nelle manovre offensive, non le ha consentito di andare a rete.

 

Al settimo la svolta, quando, dopo tre tentativi, l’attaccante Rasseni, poco attentamente marcato sulla fascia destra, riuscita a portare in vantaggio ihanno fatto suoi con un bel diagonale. Sbloccato il risultato, gli ospiti si facevano ancora più ardimentosi in avanti, ma i locali, pur soffrendo la pressione avversaria, reggevano bene e, di tanto in tanto, si spingevano in avanti con buone occasioni da rete che, però, per i motivi più disparati, non riuscivano a concretizzare. Al quarantesimo tutti al risposo con gli ospiti in vantaggio per uno a zero.

 

Al ritorno in campo, per la seconda frazione di gioco, i tifosi si aspettavano una reazione più incisiva da parte dei propri beniamini, ma gli ospiti insistevano nella loro strategia non concedendo nulla ai ragazzi di Solia i quali, tuttavia, riuscivano a costruire tre nette occasioni da rete ingenuamente sciupate; in una di queste, al dodicesimo, hanno colpito una traversa. Anche i ragazzi di Ceccarelli, ad onor del vero, con altrettante belle occasioni, hanno sfiorato il raddoppio; la prima intorno alla metà del tempo, e sul finire la seconda; azioni sulle quali, Gasbarri, ha compiuto due interventi di ottimo pregio. Al triplice fischio finale del direttore di gara Leonardi, oggi abbastanza blando nella sua condotta di gara, dopo cinque minuti di recupero, il risultato rimaneva fermo sull’uno a zero in favore del Fiumicino.

 

Peccato per i ragazzi locali che, sicuramente, per quanto hanno fatto in campo, non meritavano affatto questa sconfitta e questi tre punti potevano permettere loro di salire in classifica.

 

0 Montefiascone: Gasbarri; Battisti, Chiavarino; Mugnaini, Viglianisi, Buratti; Santos, Vittori, Morlupi, Lupi, Fratini. All. Soria M. A disp.: Cevolo, Anselmi, Moscetti, Medori.

 

1 Fiumicino: Pacelli; Pronesti, Clementucci; Ottello, Donati, Battagliotto; Rasseni, Gargiulo, Angeri, Ciccoté, Natili. All. Ceccarelli M. A disp.: Pellegrino, Munaretto, De Nicola, Peloesse.

 

Arbitro: Leonardi di Viterbo

 

Reti: 7° pt Rasseni(F)

 

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.