L’A.S.D. X Car Motorsport al via della 47esima edizione della Verzegnis-Sella Chianzutan

0

 

CIVITA CASTELLANA – L’A.S.D. X Car Motorsport parteciperà alla 47esima edizione della Verzegnis-Sella Chianzutan, terza gara del CIVM ( Campionato Italiano Velocità Montagna) e gara valevole per la Fia Internationa Hill Climb Cup, che si disputerà a Verzegnis (Ud) dal 27 al 29 maggio.

 

La gara si svolgerà sul tracciato friulano lungo 5,640 km partirà da Verzegnis fino ad arrivare alla sella
Chianzutan, presentando un dislivello di oltre 300 metri con una pendenza media del 7,2 %. Il tracciato è
molto veloce, ma non mancano curve tecniche e chicane artificiali poste sul percorso per aumentarne la
difficoltà, si caratterizza inoltre per il grande grip anche in condizioni di maltempo.

 

A prendere il via alla gara saranno ben due piloti , entrambi sulle Fiat 500 Racing Start 1.4 preparate e assistite dalla P&G Racing di Todi (Pg), : saranno i civitonici Fabrizio Massaini e Luigi Gallo.

 

Fabrizio torna nel CIVM , dopo aver disputato la prima gara a Sarnano, portando a casa un ottimo quarto
posto di categoria e con l’intenzione di migliorare le prestazioni della gara marchigiana, mentre per Luigi si
tratta del debutto nel campionato, ma nonostante questo è determinato a fare bene.

 

I due piloti hanno svolto domenica scorsa una sessione di test all’autodromo di Magione (Pg) per aumentare il feeling e per eseguire la messa a punto delle vetture, che gareggeranno nella categoria Racing start.

 

Massaini Fabrizio: “ Tornare a gareggiare nel CIVM da sempre un grande gusto, visto la competitività del
campionato. Verzegnis è un tracciato totalmente nuovo per noi, ma sono fiducioso in una buona prestazione, visto anche la base che abbiamo e la gara di Sarnano è stata sicuramente una buona base da cui partire. Speriamo che le condizioni metereologiche ci assistano e ci facciano disputare una gara asciutta”.

 

Luigi Gallo: “ Sono pronto ad esordire nel CIVM, campionato prestigioso e sicuramente molto competitivo. Il feeling con la macchina è ottimo e i test recenti lo hanno confermato, speriamo di avere confidenza anche con il tracciato che a parere di molti sembra veramente ottimo. Speriamo nel bel tempo e ce la metteremo tutta per portare a casa una buona prestazione.”

 

Il programma di gara prevede per sabato 28 maggio la partenza delle prime prove ufficiali di ricognizione alle ore 09,30 mentre il secondo turno di prove ufficiali sono previste 15 minuti dopo la fine del primo turno di prove.

 

Domenica 29 è prevista la gara che si dividerà in due manche: la partenza della prima manche è prevista alle ore 09,00 mentre la seconda è in programma 30 minuti dopo la fine della prima manche.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.