Viterbese, una vittoria contro il Francavilla per chiudere al meglio il girone

0

Massimiliano Chindemi

 

VITERBO – Dopo una settimana caratterizzata dalla ormai consueta polemica Comune-Camilli in merito alla messa a norma dello stadio Rocchi, la Viterbese Castrense torna in campo questo pomeriggio per la poule scudetto. I ragazzi di mister Nofri, proiettati già verso le semifinali del torneo, affronteranno infatti al Rocchi (ore 15.30), la Virtus Francavilla, formazione pugliese che sette giorni fa si è arresa al Siracusa tra le mura amiche.

 

Un risultato, questo, che ha praticamente consegnato a Scardala e compagni il biglietto per la semifinale ma che ovviamente non esimerà i gialloblù dal vincere la gara odierna e, di conseguenza, dal conquistare sul campo il primato aritmetico del girone 3, congedandosi così al meglio dai propri tifosi in quella che sarà l’ultima  gara al Rocchi della stagione.

 

Per un appuntamento da non fallire, anche e soprattutto per lanciare un segnale alle altre pretendenti per la vittoria dello scudetto, il tecnico della Viterbese, Federico Nofri, dovrebbe optare per una formazione che per 8/11 dovrebbe rispecchiare quella vista all’opera due settimane fa nella trionfale trasferta di Siracusa.

 

In porta ci sarà perciò Pini, mentre la difesa a quattro sarà formata da Pandolfi, Dierna, Scardala e Pacciardi. Centrocampo affidato ad Mbaye, Selvatico e Nuvoli, con Neglia a fungere da collante tra il reparto mediano e le punte Bernardo e Invernizzi. Arbitro dell’incontro sarà il signor Francesco Raciti
di Acireale, coadiuvato dagli assistenti Vincenzo Puggioni di Sassari e Stefano Cortinovis di Bergamo.

 

Poule scudetto – 3^ giornata

 

Girone 1: Sporting Bellinzago – Piacenza (Riposa Venezia)
Girone 2: Sambenedettese – Gubbio (Riposa Parma)
Girone 3: Viterbese Castrense – Virtus Francavilla (Riposa Siracusa)

 

CLASSIFICA GIRONE 1

 

PIACENZA 3
SPORTING BELLINZAGO 3
VENEZIA 0

 

CLASSIFICA GIRONE 2

 

GUBBIO 3
SAMBENEDETTESE 1
PARMA 1

 

CLASSIFICA GIRONE 3

 

VITERBESE CASTRENSE 3
SIRACUSA 3
VIRTUS FRANCAVILLA 0

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.