Leonardo Greto è 9° nei 2 Km di marcia ai Campionati Italiani Studenteschi

0

 

VITERBO – Si migliora notevolmente il giovanissimo Leonardo Greto (foto) allievo della S.M.S. Fantappiè di Viterbo, che martedì 31 maggio ha partecipato rappresentando il Lazio, ai Campionati Italiani Studenteschi di scena allo stadio dei Marmi a Roma.

 

La gara era quella dei 2Km. di marcia che lo ha visto opposto ai migliori specialisti italiani, vincitori delle varie prove regionali della categoria cadetti, dove ha realizzato il suo nuovo record personale con il tempo di 10’32”00 ed il 9° posto finale. C’è da dire subito che il suo risultato acquista una certa rilevanza considerando l’età dei partecipanti, quasi tutti più grandi di 1 anno rispetto a Leonardo e soprattutto per la condotta di gara dell’atleta, che nel primo parziale dei 1000m. è transitato ad un ritmo troppo elevato per le sue attuali possibilità,con i più forti al ritmo da 4’50”00.

 

Una condotta di gara più prudente nei primi passaggi avrebbe consentito senz’altro una prestazione cronometrica intorno ai 10’20”00, ed una posizione in classifica senz’altro migliore. A Leonardo, che in quest’ultimo anno ha temporaneamente interrotto l’attività di Atletica per dedicarsi al calcio col Barco Murialdina, rimane la soddisfazione del risultato, ottenuto grazie all’aiuto e la passione della prof. Luciana Bocci che lo ha seguito negli ultimi periodi di allenamento al Campo Scuola nell’attività di gruppo sportivo scolastico. Complimenti a Leonardo da tutto l’ambiente dell’Atletica viterbese e dal presidente dell’Atletica Viterbo Giuseppe Misuraca.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.