Bocce, a Sergio Olivieri la “Coppa Città di Blera”

0

 

BLERA – Si è svolta domenica 5 Giugno 2016 la 15^ gara di bocce del calendario provinciale di Viterbo, organizzata dalla bocciofila di Blera.

 

La manifestazione ha registrato la partecipazione di 94 atleti provenienti dai Comitati Provinciali del Lazio, dell’Umbria e della Toscana.

 

La kermesse, a carattere Regionale specialità “Individuale ” denominata “Coppa Città di Blera”, ha visto la partecipazione di 24 atleti cat.A, e 70 cat.C e B con buone qualità tecniche.

 

Fin dalle fasi preliminari gli atleti hanno effettuato ottime giocate coinvolgendo il pubblico presenti nei bocciodromi.

 

Hanno conquistato il diritto di accesso alla fase finale i vincitori dei 12 gironi che si sono affrontati negli ottavi di finale dalle ore 15,30 presso il Bocciodromo blerano.

 

La manifestazione è stata diretta magistralmente dall’arbitro Regionale Franco Ponziani, coadiuvato dagli arbitri del Comitato viterbese, ed è terminata alle 19,00 con la premiazione dei vincitori effettuata dalla

 

Sindaco di Blera Elena Tolomei ; ha presenziato alla manifestazione il Presidente Provinciale del Comitato Fib di Viterbo, Galliano Deangelis.

 

Questa la classifica finale:

 

Primo posto all’atleta Sergio Olivieri (cat.C, nella foto) della bocciofila Etruria ritornato a gareggiare da poco tempo, dopo un lungo periodo lontano dallo Sport delle bocce;

 

Secondo posto all’atleta Luca Di Felice (cat.A) ,della Polisportiva Oriolo (sez.Bocce Oriolo-Vejano)

 

Terzo posto all’atleta Primo Badiali (cat.B) della bocciofila “Civitonico”;

 

Quarto posto all’atleta Pier luigi Amorosi (cat.B) della bocciofila “Ge.Di.La”.

 

Eccellente prestazione degli atleti affiliati al Comitato di Viterbo che si aggiudicano tutti i posti del podio di Blera.

 

Un ringraziamento agli atleti, che hanno partecipato alla Kermesse boccistica e alla bocciofila di Blera, per l’ottima organizzazione della manifestazione; un ringraziamento particolare alla Sindaco di Blera che ha
organizzato, unitamente alla bocciofila, nel mese di Giugno un corso di Bocce per i giovani di Blera.

 

Prossimo appuntamento per gli atleti bocciofili la 16 ^ gara regionale, specialità “ Terna”, che si disputerà Domenica 12/06/2016 a Grotte Santo Stefano.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.