Addessi show, la Viterbese espugna San Cesareo

0

Massimiliano Chindemi

 

VITERBO – Trascinata da un Addessi in versione goleador la Viterbese supera il San Cesareo con il risultato di 0-2, conquistando così i suoi primi tre punti della stagione.

 

I gialloblù si presentano all’appuntamento con la formazione annunciata: Pini in porta, Perocchi, Dierna, Scardala e Pandolfi in difesa; Nuvoli, Giannone e Addessi a centrocampo; Neglia, Nohman e Belcastro in attacco.

 

Dopo un primo quarto d’ora soporifero, con le due squadre perlopiù intente a studiarsi reciprocamente, la Viterbese decide di rompere gli indugi per prima con Neglia, la cui conclusione dall’interno dell’area viene bloccata da Sabelli.

 

In una gara che fatica a decollare, i gialloblù, rispetto ai padroni di casa, appaiono in ogni caso più intraprendenti e, al 39′, si portano meritatamente in vantaggio con Addessi il quale, messo a tu per tu con il portiere avversario da un ottimo assist di Neglia, riesce a mettere a segno il gol dell’1-0 con un sinistro imparabile.

 

Chiuso il primo tempo sulle ali dell’entusiasmo, la Viterbese torna in campo per la ripresa decisa a chiudere definitivamente i giochi. Ma il San Cesareo è tutt’altro che domo e, forte del vento a favore, prova a rimettere in piedi la partita alzando il proprio baricentro.

 

Particolarmente insidiosa l’occasione avuta da Leonardi all’8′, la cui conclusione viene messa a fatica in corner da Pini.

 

I gialloblù sono però più concreti e, al 18′, riescono a realizzare il raddoppio ancora con il ventenne Addessi, che corona un’irresistibile azione personale con una conclusione che non lascia scampo a Sabelli.

 

La squadra di Sanderra non si accontenta e, al 26′, sfiora il terzo gol con Neglia, la cui conclusione viene respinta sulla linea da un provvidenziale intervento di Benedetti.

 

Negli ultimi venti minuti i gialloblù riescono a gestire il risultato senza problemi, riuscendo così a portare a casa la prima vittoria in campionato.

 

Serie D, girone G – 3^ giornata (16/09/2015)

 

BUDONI – ALBALONGA 2-5
CASTIADAS – ARZACHENA 1-2
FLAMINIA CIVITA CASTELLANA – MURAVERA 0-4
GROSSETO – LANUSEI 2-2
NUORESE – OLBIA 2-0
OSTIAMARE – ASTREA 2-0
SAN CESAREO – VITERBESE CASTRENSE 0-2
TORRES – CYNTHIA 2-1
TRASTEVERE – RIETI 0-2

 

CLASSIFICA

 

ARZACHENA 7
ALBALONGA 6 *
OSTIAMARE 6
GROSSETO 5
NUORESE 5
SAN CESAREO 4
MURAVERA 4
RIETI 4 *
VITERBESE CASTRENSE 3 *
TRASTEVERE 3
LANUSEI 3
OLBIA 3 *
FLAMINIA CIVITA CASTELLANA 2
CYNTHIA 2
BUDONI 2
CASTIADAS 1
TORRES 1 (-2) **
ASTREA 0

 

* un partita in meno
** due partite in meno

 

Prossimo turno – 4^ giornata (20/09/2015)

 

ALBALONGA – OSTIAMARE
ARZACHENA – SAN CESAREO
ASTREA – GROSSETO
CYNTHIA – CASTIADAS
LANUSEI – TRASTEVERE
MURAVERA – TORRES
OLBIA – FLAMINIA CIVITA CASTELLANA
RIETI – NUORESE
VITERBESE CASTRENSE – BUDONI

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.