Amichevoli estive, Vi.Va. calcio: primo acuto di Mechilli nella sconfitta 4-1 con la Flaminia

0

VIGNANELLO – C’è il primo acuto di Mechilli (nella foto) nel secondo match di stagione del Vi.Va. calcio, impegnato ancora una volta contro una squadra come il Flaminia Civita Castellana, un paio di categorie sopra, per lo meno sulla carta.

 

E c’è anche qualche miglioramento da annotare rispetto alla prima uscita estiva, quella contro la Viterbese, anche se a dirla tutta è certamente presto per esternare giudizi dopo due settimane scarse di preparazione. Due gol per tempo, il Civita Castellana ha spesso avuto il pallino del gioco in mano, ma non è certo mancata la capacità agli uomini di Patrizi di controbattere colpo su colpo le avanzate degli avversari. Che hanno trovato il vantaggio grazie a un eurogol di Scortichini dopo un quarto d’ora di gioco e raddoppiato poco dopo la mezzora col tap-in di Tartaglione. Poi, con due gol di svantaggio, gli uomini di casa hanno cominciato a macinare gioco, contrastando le avanzate dei civitonici e cercando di alzare il baricentro, così da supportare Mechilli e Cavalieri nella fase avanzata.

 

Nella ripresa la doppietta di Bonaventura, inframezzata dal contropiede-gol di Mechilli, ha fissato il risultato sull’1-4 conclusivo, prima del valzer delle sostituzioni che sono state effettuate da Patrizi e Vigna per dar modo ai più giovani di mostrare doti, caparbietà, “attributi”. E fra i giovani va annotata la buona prestazione di Simone Forti, bravo per lo meno in un paio di occasioni a non concedere la manita agli avversari.

 

20150813_183758

 

1 Vi.Va. calcio: Sbarra; Panichelli, Accettone, Colinelli, Stefanucci; Moroni, Puccica, Angeletti; Mechilli, Cavalieri, Galligani. A disposizione e utilizzati nella ripresa: Forti, Mariani, Pupi, Miele, Discendenti, M. Bracci, Foglietta, Mangialardi, Nardi, Selvaggini, Messina. All. Patrizi

 

4 Flaminia Civita Castellana: Sperduti; Viola, Ranucci, De Fatto, Bricchetti; Tartaglione, Laurato, Scortichini; Moroni, Salvatori, Luzi. A disposizione e utilizzati nella ripresa: Nasti, Pieri, Ceccaroli, Serna, Randesi, Ottavi, Bonaventura. All. Vigna

 

Marcatori: 15′ Scortichini, 34′ Tartaglione, 49′ e 53′ Bonaventura (FCC), 50′ Mechilli (VV)

 

Note: Partita disputata col doppio arbitro e con t-shirt non numerate. Spettatori circa 200.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.