Ateltica Alto Lazio fa il pieno di soddisfazioni

0

VITERBO – Ottimo risultato dei giovanissimi ALTO LAZIO ASD settore giovanile di Civita Castellana nel Trofeo Prove Multiple Esordienti svolte a Tarquinia giovedì 14-04-2016 presso l’impianto comunale di Atletica Leggera “Franco Guidozzi”, organizzate dalla FIDAL Viterbo in collaborazione con la società locale Atletica 90 Tarquinia.

 

Come sempre significativi sono stati i risultati dei giovani atleti allenati da Antonella Calcinari e Manila Pazzaglia, sia nelle prove singole con ben quattro ORI rispettivamente con: Proietti Ettore nel getto del peso 2 Kg con la misura di 8,49 mt; Manoni Gabriele nei 600 mt con il tempo di 2’12”; Nelli Alessandro nei 40 mt con il tempo di 7”7; Diamanti Dafne nel salto in lungo con 2,97 mt.

 

Questi risultati hanno fatto si che nelle varie classifiche Nelli Alessandro abbia ottenuto il 1° posto nel Biathlon Esod. C/masch., seguito al 4° posto da Cappiello Carlo . 1° posto nel Biathlon Esord. B/Femm. per Diamanti Dafne. Nel Biathlon Esord. B/masch. buono il 5° posto per Altieri Christian seguito al 7° posto da Poli Lorenzo. Nel Triathlon Esord. A/masch. ottimo Manoni Gabriele al 3° posto seguito da Di Cosimo Tiziano al 8° posto e da Chiodi Leonardo al 13° posto.

 

____________________________________________________________________________________

 

“A questi quattro ragazzi, Andrea Oriolesi, Axiel Todja, Marco Vincenti e Michele Masini della Scuola Media “EGIDI” di Viterbo e ai loro insegnanti, in primis il prof. Buratti Sergio che li ha accompagnati in questa positiva trasferta, va il plauso di tutta la provincia e di tutto il mondo scolastico e sportivo viterbese.

 

Ottenere un sesto posto ai Campionati Italiani Studenteschi di cross a squadre non è cosa semplice e conferma quanto sia continua e sistematica l’azione dell’atletica leggera Viterbese da moltissimi anni nel mondo della scuola, con proposte e progetti e la continua collaborazione tra Federazione Italiana di Atletica Leggera e le scuole per promuovere questa bellissima disciplina sportiva, che racchiude in se una miriade di specialità. A dimostrazione di ciò va ringraziata la Dirigente Scolastica della Scuola “EGIDI” dott.ssa Loretta Buggiotti che da anni è punto di riferimento nelle attività motorie, utili alla crescita pisco-motoria e formativa degli studenti. Anche questo risultato deve ulteriormente indicarci la strada giusta e veloce per far iniziare quanto prima i lavori di rifacimento della pista al Campo Scuola di Viterbo, già nelle volontà dell’Amministrazione e che dovrebbero essere in dirittura di arrivo, infatti, a breve ci saranno nuovi incontri con gli Amministratori i quali si sono resi disponibili e collaborativi, però rimarchiamo che non si può più attendere, proprio perché gli sportivi viterbesi e i tantissimi giovani e meno giovani dell’Atletica Leggera che utilizzano la storica e blasonata struttura richiedono.

 

Nello stesso tempo è proprio la Federazione Italiana di Atletica Leggera e il Comitato FIDAL Lazio che auspicano quanto prima di poter tornare a gareggiare ed organizzare manifestazioni di alto livello, come nel passato recente. Si ringraziano di nuovo i partecipanti a questi Campionati, la Dirigente Scolastica e gli insegnanti per l’ottimo risultato ottenuto.

 

Ottimo risultato dei giovanissimi ALTO LAZIO ASD settore giovanile di Civita Castellana nel Trofeo Prove Multiple Esordienti svolte a Tarquinia giovedì 14-04-2016 presso l’impianto comunale di Atletica Leggera “Franco Guidozzi”, organizzate dalla FIDAL Viterbo in collaborazione con la società locale Atletica 90 Tarquinia.

 

Come sempre significativi sono stati i risultati dei giovani atleti allenati da Antonella Calcinari e Manila Pazzaglia, sia nelle prove singole con ben quattro ORI rispettivamente con: Proietti Ettore nel getto del peso 2 Kg con la misura di 8,49 mt; Manoni Gabriele nei 600 mt con il tempo di 2’12”; Nelli Alessandro nei 40 mt con il tempo di 7”7; Diamanti Dafne nel salto in lungo con 2,97 mt.

 

Questi risultati hanno fatto si che nelle varie classifiche Nelli Alessandro abbia ottenuto il 1° posto nel Biathlon Esod. C/masch., seguito al 4° posto da Cappiello Carlo . 1° posto nel Biathlon Esord. B/Femm. per Diamanti Dafne. Nel Biathlon Esord. B/masch. buono il 5° posto per Altieri Christian seguito al 7° posto da Poli Lorenzo. Nel Triathlon Esord. A/masch. ottimo Manoni Gabriele al 3° posto seguito da Di Cosimo Tiziano al 8° posto e da Chiodi Leonardo al 13° posto”.

 

Fabrizio Maiolati

 

Squadra EGIDI al cross

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.