Atletica ’90 Tarquinia: Stefano Marini vince i Campionati Nazionali Studenteschi

0

 

TARQUINIA – Il tarquiniese Stefano Marini (foto) ha vinto oggi, 1 giugno 2016, allo Stadio dei Marmi di Roma, la medaglia d’oro ai Campionati Italiani Studenteschi di atletica leggera. L’atleta cresciuto con la casacca rossoblù di Atletica ’90 Tarquinia, tutt’ora allenato da Massimo Perugini anche in forze all’Atletica Futura, ha infatti dominato i due giorni di gara sulla pedana del lancio del disco: giunto a Roma forte della miglior misura d’accredito, Stefano ha prima migliorato se stesso in qualificazione, lanciando 47,33, poi vinto la finale Allievi di stamani con il 43,79 che vale la medaglia d’oro.

 

Quello di Marini è il risultato più brillante di una spedizione tarquiniese ai Campionati Italiani Studenteschi davvero incredibile, con quattro atleti in gara ai Marmi; e le soddisfazioni paiono non ancora finite.

 

Domattina, infatti, all’immediata vigilia del Golden Gala dello Stadio Olimpico – a cui Atletica ’90 partecipa con una staffetta iscritta al Palio dei Comuni – Matteo Perugini corre la finale del 100 metri piani Allievi: nonostante qualche intoppo fisico, il velocista rossoblù ha infatti conquistato un posto tra i primi sei, unico peraltro del 2001, già che gli altri cinque partecipanti sono tutti d’età maggiore.

 

Sulla pista e sulle pedane dello Stadio dei Marmi, anche due Ragazze dell’Atletica ’90, Elena Natali e Rosa Maria Orecchio. La prima ha chiuso undicesima la propria fatica sui 2 km di marcia, con qualche noia di salute che le ha impedito di allenarsi nelle ultime settimane e di avvicinare il suo primato personale; Rosa, invece, è quattordicesima e resta fuori dalla finale per soli 7 centimetri.

 

IMG_9213

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.