Atletica: Felici e Gasbarri protagoniste ai Giochi Studenteschi di Tarquinia

1

 

TARQUINIA – Bella edizione dei Giochi Studenteschi di Atletica per gli istituti Superiori, che si è svolta mercoledì 20 aprile mattina a Tarquinia, nell’impianto comunale “Franco Guidozzi”, con l’organizzazione della FIDAL di Viterbo e dalla locale Atletica 90.

 

Lo spostamento della manifestazione a Tarquinia, tradizionalmente organizzata in passato nel campo centrale di Viterbo (il Campo Sportivo Scolastico di S.Barbara), non ha consentito purtroppo ad alcune rappresentative scolastiche di poter partecipare all’importante evento, che comunque nei risultati ha riservato molte sorprese positive con individualità di ottimo livello tecnico come quella dell’atleta di casa Davide Perugini capace di correre i 100m. con il tempo di 10″9. Numerosi gli atleti militanti anche nelle società della Tuscia, l’Autocoreana Alto Lazio, la Finass Atletica Viterbo e appunto l’Atletica 90 Tarquinia che hanno approfittato della bella giornata estiva per dare luogo a belle sfide per poter accedere alle fasi finali dei Campionati Studenteschi, previste in maggio al “Guidobaldi” di Rieti.

 

E’ l’ITT Leonardo da Vinci di Viterbo a spuntarla di misura nella categoria Allievi con vittorie individuali nei 400m. di Leonardo Bargagli, nel Lungo con Andrea Perelli e la staffetta veloce con Faraoni, Bargagli, Perelli, Bouros. Secondi posti nel Disco per Roberto Massaglia, nei 1000m. con Omar El Husseine e nei 100m. con Robert Bouros.

 

Al femminile si impongono le Allieve dello Scientifico di Viterbo con buone prove di Benedetta Felici 1^ nell’alto con 1,58 (minimo di partecipazione per i Campionati Italiani Cadette) , 1,55 per la compagna di squadra della Finass Martina Gasbarri e vittoria nel Lungo di Noemi Sciortino con un interessante 4,80.

 

ITT VT 2016

ITT VT 2016

Commenta con il tuo account Facebook
Share.