Basket femminile, prosegue la marcia del gruppo under 18 della Defensor

0

VITERBO – Secondo successo in altrettanti match per la formazione under 18 delle Ants, impegnata nel campionato regionale di categoria come tutti gli altri gruppi della società viterbese. La squadra affidata a Maria Chiara Scaramuccia, assistita in panchina da Roksana Yordanova, ha infatti sconfitto al PalaMalè senza eccessiva difficoltà le avversarie del Lido di Roma B, chiudendo i quattro periodi con il punteggio finale di 91-22, molto simile al 93-13 con cui si era chiuso il match di esordio contro Esquilino.

 

La sfida contro Lido di Roma ha visto le Ants partire subito forte, con un’ottima pressione difensiva ed un’eccellente circolazione della palla in attacco; sono arrivati così canestri facili in contropiede e tiri con spazio che hanno scavato immediatamente un solco profondo tra le due squadre (51-11 a metà gara). Le ospiti hanno giocato con determinazione e impegno ma, nonostante la grande volontà, non sono mai riuscite a riavvicinarsi e così le Ants hanno continuato a dominare nel punteggio. Coach Scaramuccia ha potuto ruotare tutte le giocatrici della sua panchina ed ha visto l’intero organico andare a referto con almeno un canestro, ulteriore motivo di soddisfazione al termine di una gara che ha confermato la buona qualità del gruppo gialloblù.

 

Il prossimo impegno è previsto per giovedì 5 novembre alle 19,30 sul parquet della formazione A del Lido di Roma; un test certamente difficile, contro un’avversaria che ha vinto le sue prime gare, proprio come le Ants, e che condivide con le viterbesi il primato del miniraggruppamento da quattro squadre che caratterizza la prima fase del campionato.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.