Basket Murialdo vittorioso sul Primavalle

0

VITERBO – Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Vede a luce fuori dal tunnel il basket Murialdo, vittorioso (57-45) sul basket Primavalle nella decima stagionale nel girone C della Promozione laziale.

 

Dopo un mese durissimo, fatto di soltanto di sconfitte, la squadra di coach Orlando Orchi torna a vincere, e la fa giocando una partita di cuore e attributi.

 

Gara fisica, tosta, tirata quella contro i romani. Dove sono serviti nervi tesi e soprattutto mani calde nel momento decisivo. Match in sostanziale e equilibrio nelle prime tre frazione, dove però sono sempre i romani a chiudere con la testa avanti. La svolta nel quarto finale, dove i viterbesi, bravi a rimanere agganciati alla partita, sono riusciti a limitare Primavalle trovando dalla sostanza di Sensini (fondamentale il suo rientro), dalla mani di Cardoni (decisivi tre sue bombe di fila nel finale) e soprattutto da una zona ben fatta, la chiave per vincere e riportare punti in classifica.

 

”Complimenti a tutti i ragazzi perché ci serviva fortemente questa vittoria – dice coach Orchi – la squadra l’ha voluta veramente dimostrando attaccamento e voglia. Abbiamo battuto una compagine forte che si giocherà le prime quattro posizione del girone a mio avviso – conclude – Per noi era importante invertire la rotta: ora passeremo tutto un Natale più tranquillo”.

 

BASKET MURIALDO: Stamato 6, Fatignti, Fioravanti 1, Coletta 7, Cardoni 18, Piscopo 5, Ruchini 11, Parla 4, Sensini 11

 

BASKET PRIMAVALLE: Ruscitti 6, Gallo L. 8, Ciorra 7, Lenza 4, Gallo 1, Del Franco 7, Spalveri 12

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.