Bocce: Ivo Cerrini, Walter Vitali e Omero Fanali si impongono a Bracciano

0

 

VITERBO – Iniziata alla grande la stagione agonistica dello Sport delle Bocce, specialità Raffa, nel Comitato Provinciale di Viterbo.

Domenica 2 Ottobre 240 atleti hanno partecipato alla gara regionale, specialità Terna, disputata presso il
Bocciodromo Santa Lucia di Bracciano.

Le migliori formazioni del Lazio, della Toscana, dell’Umbria e anche una Terna della bocciofila di Sassari hanno gareggiato, fin dalle fasi preliminari, in 10 bocciodromi affiliati al Comitato di Viterbo entusiasmando il pubblico presente con giocate di eccellente livello tecnico. I gironi ,iniziati alle ore nove, sono terminati intorno alle ore 14,00 e alcuni incontri si sono protratti anche oltre mettendo a dura prova i giocatori. Nel pomeriggio, le otto formazioni, vincenti i gironi e i due spareggi, necessari per determinare il quadro finale della gara,si sono dati battaglia nell’accogliente bocciodromo braccianese stracolmo di appassionati di questa disciplina sportiva.
Questa la classifica finale:

1^Terna classificata Ivo Cerrini, Walter Vitali e Omero Fanali (cat.A) della bocciofila APER del Comitato di Perugia;
2^Terna classificata Massimo Cherubini, Andrea Meoni e Alessandro Marchi (cat.B) della bocciofila D.L.F.Chiusi del Comitato di Siena;
3^Terna classificata Roberto D’Agostino, Carlo Perini e Alessandro Simeoni (cat.A) della bocciofila di Sassari;
4^Terna classificata Gianfranco Bianchetti, Renzo Micheli e Simone Coltella (cat.C) della bocciofila Città di Rieti.

La manifestazione diretta dall’arbitro nazionale Luigi Romano, coadiuvato dagli arbitri del Comitato di Viterbo, è terminata alle ore 20,00.

Hanno presenziato alla stessa l’Assessore allo Sport del Comune di Bracciano, il Presidente del Comitato di Viterbo e i dirigenti della bocciofila Santa Lucia che hanno premiato le formazioni classificate.

Nulla hanno potuto le formazioni affiliate al Comitato di Viterbo, contro le più quotate Terne degli altri comitati.

La rivincita per gli atleti viterbesi è già in programma per Domenica 9 Ottobre p.v. nella gara, specialità coppia, organizzata dalla bocciofila Ge.Di.La. di Civitavecchia, affiliata al Comitato di Viterbo, che ad oggi registra più di 100 iscritti.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.