Bocce, a Viterbo la 73^ Coppa di Santa Rosa

0

 

VITERBO – Si è disputata, dopo una breve pausa estiva, domenica 04 Settembre 2016 una Gara regionale di bocce a coppia organizzata dalla Bocciofila Viterbese.

La kermesse sportiva denominata 73^ Coppa di Santa Rosa, ha registrato una grande partecipazione di atleti provenienti dai comitati regionali del Lazio, della Toscana e dell’Umbria. I 186 partecipanti, fin dalle fasi preliminari del mattino, hanno cercato di superarsi, nei vari bocciodromi affiliati al Comitato viterbese, con giocate di ottimo livello, appassionando il pubblico presente. Alcuni dei migliori giocatori di bocce del Lazio, della Toscana e dell’Umbria si sono confrontati per accedere alla fase finale; diverse partite sono terminate all’ultima giocata con il punteggio di 12-11. Ben 80 iscritti nella cat.A , 64 nella cat.B e 42 nella cat. C.

Dopo 4 spareggi si è determinato il quadro degli ottavi di finale, disputati nel bocciodromo Viterbese dalle 15,30 del pomeriggio e qui delle partite di livello tecnico elevato hanno formato il quadro delle semifinali.

La più coinvolgente e bella è stata quella tra le due formazioni della cat.A composta dal duo Di Felice-Tomao (PG) e Stampiglia-Lamberti( LT) terminata con il punteggio 12-11 a favore della formazione Umbra. Direttore di Gara Franco Ponziani ,arbitro regionale, assistito dagli arbitri provinciali Antinozzi e Bizzarri. Hanno presenziato alla manifestazione i dirigenti del Comitato viterbese Remigio Fabbri e Galliano Deangelis.

Questa la classifica

1^ coppia classificata Raffaele Tomao e Luca Di Felice (cat.A) della Bocciofila Sant’Erminio del Comitato di Perugia;

2^ coppia classificata Mario Galli e Giovannino Fabbri (cat.B) della Bocciofila Blera del Comitato di Viterbo;

3^ coppia classificata Salvatore Lamberti e Luca Stampiglia(cat.A) della Bocciofila Enea del Comitato di Latina;

4^coppia classificata Gabriele Brugnoni e Luca Chicchi (cat.C) della Bocciofila Ternana del Comitato di Terni.

Una ripresa dell’attività boccistica molto importante per il Viterbese che propone belle manifestazioni con interessanti montepremi. Un plauso alla bocciofila Viterbese per l’organizzazione della gara giunta alla 73^ edizione che si colloca tra le iniziative sportive dei festeggiamenti in Onore della Santa Patrona di Viterbo.

Prossimo appuntamento per i bocciofili la gara serale regionale individuale che si disputerà a Canino dal 12 al 16 Settembre.

20160904_182648_resized

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.