Calcio a 5, Serie D femminile: cinquina del Montefiascone sul Ladispoli (foto)

0

Pietro Brigliozzi

 

MONTEFIASCONE – Una bellissima gara quella che si è disputata presso il palazzetto dello sport alle Fontanelle tra le ragazze del calcio a cinque del Montefiascone e quelle del Ladispoli, alla presenza di circa cinquanta spettatori.

 

Il Montefiascone doveva vincere per mantenere il suo distacco sulla seconda ed il primo posto in classifica; il Ladispoli voleva vincere sia per una questione di prestigio, sia per mantenersi in un buon posto in classifica. Ne è scaturita una gara bella ed avvincente con continui cambiamenti di fronte e tante emozioni sia per le reti segnate, sia per quelle mancate, specialmente tra le fila del Montefiascone. Le due squadre in campo hanno sviluppato un gioco piacevole a vedersi per le molte occasioni da rete create da una parte e dall’altra. Scese la formazioni sul rettangolo di gioco, sia è veduta la formazione locale un pochino assente e poco incisiva, per cui, le ospiti, al quinto minuto sono passate in vantaggio con la Paolantonio; le locali hanno cercato di reagire e si sono spinte in avanti alla ricerca del pari che si è verificato pochi minuti dopo, al nono, quando, la Rebechini, con un forte tiro da buona posizione, ha messo il pallone alle spalle della D’Allessandro quasi colta di sorpresa. Le ospiti però non si sono scomposte ed hanno proseguito nella loro azione d’attacco pervenendo al raddoppio, al ventunesimo, con la Paolantonio, autrice, oggi di una doppietta. Le locali hanno accusato il colpo, hanno cercato di reagire, ma causa la poca precisione, dovuta ad un certa paura, non sono più riuscite a pareggiare il conto, così, Stotari, ha mandato tutti al riposo sul risultato di due ad uno per le ospiti.

 

Al ritorno in campo, per la seconda mezz’ora di gioco, le locali sono subito apparse più determinate e meno timide per cui si sono spinte in avanti con una serie di azioni pericolose e mancando diverse reti da facili posizioni. Al tredicesimo la svolta, quando la Rebechini, concludeva una buona azione in avanti segnando la rete del desiderato pareggio. A questo punto, la gara ha preso tutta un’altra piega con le locali fortemente proiettate in avanti alla ricerca della rete del sorpasso, cosa che acceda al sedicesimo quando la Proietti andava in rete, portando a tre il bottino per la propria squadra. Le ospiti cercavano di reagire, ma, pochi minuti dopo, al sedicesimo, era ancora la Rebechini ad andare in rete, raddoppiando così il distacco. La gara, a questo punto, cambiava di nuovo aspetto con le locali, che, spinte dall’euforia, creavano delle buone occasioni, spingendosi sempre più in avanti, mancando però molte realizzazioni da facili posizioni, tenendo comunque , sotto assedio le avversarie; sul finire, nel primo dei tre minuti di recupero, concessi dal direttore di gara, Stotari, era la Mattei a realizzare la quinta rete per le montefiasconesi. Al triplice fischio di chiusura gara, il risultato rimaneva fermo sul cinque a due per la formazione locale che così mantiene i suoi quattro punti di vantaggio, sulla seconda, nella classifica generale. Quattro punti che fanno ben sperare per la vittoria finale con il conseguente salto di categoria.

 

5 Montefiascone: Mannini Lattanzi Nic., Lattanzi Noe., Cascitti, Proietti, Fava Rebechini, Costantini, Mazza, Mattei, Tarquini All. Stefanoni.

 

2 Ladispoli: D’Alessandro V., Lodovichi, Conti, D’Auria, Canu, Miscia, Paolantonio, D’Alessandro I., Mariuzzo.

 

Arbitro: Stotari di Viterbo

 

Reti: 5° pt Ludovichi(L), 9° pt 8° e 13°st Rebechini(M), 21 pt Paolantonio(L) 16° st Proietti(M), 31 st Mattei(M)

 

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.