Calcio a 5 femminile, Serie D: Montefiascone si impone su Viterbo

0

Pietro Brigliozzi

 

MONTEFIASCONE – Una bellissima gara quella che si è giocata tra le ragazze del colle vulsineo accompagnate dal duo Stefanoni-Bellucci e quelle del Viterbo di mister Patrizi, presso il palazzetto delle Fontanelle, alla presenza di circa cinquanta spettatori, nella tarda serata. Una gara ricca di reti che hanno divertito il pubblico ed al tempo stesso, sotto il profilo strettamente agonistico-sportivo, non ha deluso le aspettative; d’altronde erano di fronte la prima in classifica, il Montefiascone, e la Viterbo che si trova nella metà classifica.

 

Le locali sono scese in campo con la forte determinazione di far propri i tre punti in palio, di contro, le ospiti, le quali, per il noto legittimo antagonismo sportivo che regna tra le due città, non ci stavano a perdere, così ne è uscito fuori un risultato di rilievo che ha visto l’affermazione delle ragazze locali per sette a quattro. La successione delle reti rispecchia perfettamente l’andamento della gara ed l’equilibrio che, in diverse fasi della gara, ha regnato tra le due formazioni. Al secondo minuto di gioco è stata la Proietti a realizzare la prima rete, portando in vantaggio la formazione locale, poi al diciottesimo, allorché Hincu ha concesso un calcio di rigore alle locali è stata la Rebechini a trasformare dal dischetto, un minuto dopo, al diciannovesimo, hanno ridotto le distanze le ospiti con la Pifferi M., sul finire, al ventottesimo, ancora la Proietti portando a tre le reti per le locali e la prima frazione si concludeva, dopo un minuto di recupero, sul risultato di tre ad uno per il Montefiascone.

 

Al ritorno in campo, per la seconda frazione di gioco, nel primo minuto, erano ancora le ospiti ad andare a rete con la Pifferi A., accorciando ancora più le distanze, ma, al settimo, con la Lattanzi Nic., erano di nuovo le locali ad andare a rete, tre minuti dopo, al decimo ancora una rete delle locali con la Proietti, oggi autrice di una tripletta. Il gioco intanto si faceva più determinato così, tre minuti dopo, al tredicesimo il direttore di gara concedeva un calcio di rigore alla formazione locale che la Rebechini trasformava senza difficoltà. tutto sembrava andare per il meglio, ma, al diciottesimo, erano le ragazze di Patrizi ad accorciare le distanze andando a rete con la Pace su calcio di rigore e cinque minuti dopo, al ventitreesimo, erano ancora loro a segnare con la Lopis; sul finire, al ventinovesimo, quasi copia del primo tempo, ci pensava la Rebechini, che oggi ha realizzato una tripletta, emulando la Proietti,a portare il bottino a sette reti; dopo un minuto di recupero tutti sotto la doccia con il Montefiascone vittorioso che rimane solitario in vetta alla classifica.

 

7 Montefiascone: Mannino, Lattanzi Noe., Lattanzi Nic., Proietti, Rebechini, Tarquini, Costantini, Cascitti, Mattei, Ceccarini, Fava. Acc. Stefanoni-Bellucci.

 

4 Viterbo: Primi, Perlorca, Lattanzi V., Taranta, Lopis, Pifferi A., Pifferi M., D’Apote, Pace, Van Ginkel, All. Patrizi.

 

Arbitro: Hincu di Viterbo

 

Reti: 2°, 28° pt e 1O st Proietti(M), 28°pt, 13° e 3O° st Rebechini(M), 7° st Lattanzi Nic.(M), 19° pt Pifferi M.(V), 1 st Pifferi A.(V), 18° st Pace(V), 23° st Lopis(V).

 

Note: 18° st espulsa a Mannino

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.