Calcio a 5 femminile, Serie D: Montefiascone stende Bracciano per 8-3

0

Pietro Brigliozzi

 

MONTEFIASCONE – Una bella gara, ricca di rete ed emozioni, quella disputata dalle ragazze di mister Stefanoni nel palazzetto dello sport alle Fontanelle, alla presenza di circa quaranta spettatori. Dopo alcuni minuti di studio reciproco da parte delle due formazioni, le locali hanno preso in mano le redini del gioco ed, al nono, sono passate in vantaggio con la Tarquini a seguito di un’azione ben manovrata fin dal centro campo.

 

Sull’entusiasmo del vantaggio, mentre le sopiti accusavano un cero smarrimento, le locali si facevano più audaci ed, al dodicesimo, pervenivano al raddoppio con la Lattanzi Nicoletta e, tre minuti dopo, realizzavano la terza rete con il loro capitano, la Rebechini. La gara si faceva piacevole con le ospiti alla ricerca del pari o, almeno, della rete della bandiera e le locali intente ad impinguare il bottino così, al ventesimo, era la Proietti a siglare il quarto goal.

 

A questo punto un buon nervosismo cominciava a serpeggiare tra le ragazze di mister Galletti, mentre il tempo scorreva via inesorabilmente ed, al trentunesimo, dopo un minuto di recupero, al fischio che sanciva la fine della prima frazione di gioco, il risultato vedeva le locali in vantaggio sulle ospiti per tre a zero.

 

Al ritorno in campo, per il secondo tempo, le ospiti erano più determinate ma erano ancora le ragazze di Stefanoni a passare prima con la Lattanzi, poi ancora con la Rebechini. Ormai la gara sembrava conclusa invece vi è stato in piccolo risveglio della formazione ospite che, al dodicesimo, e, due minuti dopo, al quattordicesimo, realizzavano due reti con la De Cesaris. Improvvisamente la gara si vivacizzava e venivano realizzate altre reti: al diciassettesimo ancora le locali a rete con la Proietti, quindi le ospiti ancora a rete con la Bortolussi. Al triplice fischio che sanciva la fine della gara il risultato era fermo sull’otto a tre per la formazione Locale che rimane in vetta alla classifica e formazione di tutto rispetto.

 

Si è veduta una squadra molto compatta ed attenta con un buon tasso di entusiasmo a capacità di realizzazione da parte di tutte le atlete scese in campo. La formazione ospite ha retto bene per i primi dieci minuti poi è andata in difficoltà subendo le molte reti descritte e, solo nell’ultimo quarto d’ora è riuscita a realizzare tre reti che comunque anche se non influenti sul risultato servono a fare morale.

 

8 Montefiascone: Mannino, Lattanzi No, Mattei, Ceccarini, Tarquini, Cascitti, Rebechini, Mazza, Proietti, Fava, Lattanzi N. Costantini. All. Stefanoni E.

 

3 Bracciano: Longhitano, Fiori, De Cesaris, Gunnella, Bortolussi, Renzoni, Sova, Pezzotti, Pelliccioni, Schifani. All.Galletti G.

 

Arbitro: Galofaro di Viterbo

 

Reti: 9° pt Tarquini(M), 1° st° e 8°st Lattanzi No(M), 13° pt e 2° st Rebechini(M), 2O° pt e 17° st Proietti(M), 26° st Lattanzi N(M), 12 st e 14° st De Cesaris(B) 25° st Bortolussi(B)

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.