Calcio a 5 femminile, Serie D: spettacolare 4-4 tra Montefiascone e Fiano Romano

1

Pietro Brigliozzi

 

MONTEFISCONE – Il Fiano Romano, in terra vulsinea, blocca la compagine locale. La gara tra le ragazze di mister Nencione e quelle della mister Tondelli, che si è svolta ne palazzetto dello sport delle Fontanelle, alla presenza di circa cinquanta persone. Una gara vivace e divertente; la successione delle reti ne è la testimonianza più viva. Le due formazioni sono scese in campo con la volontà di vincere la gara, specialmente le locali per mantenersi a ridosso della prima nella classifica generale; le ospiti per salire di qualche posizione nella zona alta della classifica.

 

Dopo i primi minuti di studio, le locali, si sono fatte più incisive e, al nono, con la Lattanzi Nicoletta, hanno realizzato la prima rete, tutto sembrava mettersi per il meglio specialmente quando, pochi minuti dopo, al quindicesimo, la Rebechini segnava la rete del raddoppio. Ne seguiva un fase di stanca da parte delle locali cosicché ne approfittavano le ospiti che sul finire della gara, nel giro di due minuti, prima al ventesimo, poi al ventiduesimo, la Giangirolami riportava il risultato in parità. Il direttore di gara mandava le due formazioni al riposo sul risultato di parità: due a due.

 

Nella ripresa la strategia di gioco non mutava di molto e, nel primo quarto d’ora, erano ancora le ragazze di Nencione a guidare il gioco passando in vantaggio prima, al nono, con la Tarquini, poi, al dodicesimo, ancora con la Lattanzi N.

 

Acquisito il risultato di quattro a due per le locali la vittoria sembrava ormai in tasca, e sul finire, rallentavano la manovra cercando di controllare la situazione; se ne accorgevano le ospiti e, sul finire, ricopiando quasi l’andamento della prima frazione di gioco, al ventunesimo Polletta segnava la tera rete per le ospiti che acquistavano fiducia e si producevano in uno sforzo maggiore alla ricerca delle rete del pareggio che, immancabilmente, arriva al ventottesimo, ancora per per opera della Giangirolami. Da sottolineare, in questa gara la tripletta della Giangirolami, in seno al Fiano Romano e la doppietta di Lattanzi Nicoletta nella formazione del Montefiascone.

 

Un pareggio che non accontenta nessuna delle due squadre e, sicuramente, chi ne ha risentito di più è stata la formazione locale che potrebbe vede allontanarsi la zona alta della classifica, mentre per la formazione ospite il punto guadagnato suona come i tre della vittoria anche se rimane nel centro classifica. Il campionato è comunque ancora lungo, la squadra di Nencione ha dimostrato di stare in buone salute per cui, non solo nulla è perduto, ma la conquista dei primi posti che contano in testa alla classifica è possibile e raggiungibile.

 

4 Montefiascone: Mannino, Lattanzi N., Mattei, Ceccarini, Tarquini, Cascitti, Rebechini, Mazza, Fava, Lattanzi Nic., Costantini Bellucci. All. Nencione.

 

4 Fiano Romano: Roncetti, Benigni, Montano, Capasso, Giangirolami, Massimi, Mancini, Polletta: All. Tondelli.

 

Arbitro: Hincu di Viterbo

 

Reti: 9° pt Lattanzi Nic.(M), 15° pt Rebechini(M), 2O° e 22° pt Giangirolami( FR), 9° st Tarquini(M), 12° st Lattanzi Nic.(M), 21° st Polletta(FR), 28° st Giangirolami(FR).

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.