Calcio a 5, Serie D femminile: cinquina del Montefiascone al Civitavecchia (foto)

0

Pietro Brigliozzi

 

MONTEFIASCONE – Una bellissima gara quella che hanno potuto ammirare i molti spettatori sulle gradinate del palazzetto dello Sport, disputata tra le ragazze del Montefiascone allenate da mister Nencione e dirette da Stefanoni e le colleghe di Civitavecchia. La gara, sin dall’inizio, è stata molto sentita da tutte e due le formazioni, in modo speciale dalle ragazze locali onde non perdere il passo nei confronti della capolista Cus Viterbo, anch’essa, oggi, vincitrice e per vedere la prima rete si è dovuto aspettare il diciassettesimo minuto.

 

Primi diciassette minuti di studio con belle azioni ed ottimi interventi dei portieri specialmente della Massai che, almeno in tre occasioni, con altrettanti interventi di pregio, ha salvato la propria porta da rete sicura. Primi diciassette minuti in cui la formazione locale sembrava più determinata ance se poco lucida in fase di conclusione così, al diciassettesimo, era la formazione ospite ad andare a rete rompendo l’incantesimo.

 

Subita la rete le ragazze di Stefanoni non si perdevano di coraggio, anzi si concentravano ancora di più e, poco dopo, al ventiquattresimo, pervenivano al pareggio con una rete della Tarquini. Ripristinato il pareggio, insistevano nella loro azione così, dopo appena quattro minuti, al ventottesimo, su bell’azione corale, trovavano la rete del raddoppio e del vantaggio per opera della Lattanzi Noemi.

 

Le ospiti accusavano il colpo mentre le locali, accortisi del momento di difficoltà delle ospiti, insistendo in avanti e, dopo un minuto, al ventinovesimo, realizzavano la terza rete ancora con la Tarquini, oggi autore di una doppietta. Tutti al riposo sul risultato di tre ad uno per le locali.

 

Al ritorno in campo per la seconda frazione di gioco la gara riprendeva il profilo del primo tempo per cui si doveva aspettare il diciottesimo per vedere una rete e questa volta era il Civitavecchia, con la Romagnuolo ad andare a rete su tiro libero. La formazione ospite, accorciate le distanze, riprendeva coraggio spingendosi in avanti, ma appena quattro minuti dopo, subiva la quarta rete ad opera della Lattanzi Nicoletta. Ripristinato il divario di due reti, le locali insistevano in avanti ed, un minuto dopo, al ventitreesimo, era la Rebechini a realizzare la quinta rete, chiudendo definitivamente la gara anche perché, da una parte il tempo a disposizione rimaneva proprio poco, dall’altra la Mannino, con ottimi interventi, neutralizzava le azioni da rete della formazione ospite; al triplice fischio finale tutti sotto la doccia con i tre punti in tasca alla formazione locale. Una gara ritenuta difficile dalla formazione di Necione per cui si era ben preparata nella settimana e, sul campo, la formazione meglio preparata ha conseguito la vittoria; inutile dire la delusione della formazione tirrenica che mai avrebbe pensato di uscire battuta dal palazzetto delle Fontanelle con un risultato così pesante.

 

5 Montefiascone: Mannino, Lattanzi Noe., Mattei, Ceccarini, Tarquini, Cascitti, Rebechini, Mazza, Proietti, Fava, Lattanzi Nic., Costantini. All. Stefanoni

 

2 Civitavecchia: Massai A., Foti, Magazzeni, Longo, Ramagnuolo, Romitelli, Tortora, Bellucci, Falvo, Massai I., Dominici.

 

Arbitro: Hincu di Viterbo

 

Reti:17° pt Tortora (C), 24° pt Tarquini(M), 28° e 29° pt Lattanzi No.(M), 18° st Romagnuolo(C), 22° st Lattanzi Nic.(M), 23° st Rebechini(M).

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.