Calcio a 5, Serie D femminile: Montefiascone a valanga su La Bombarda

0

Pietro Brigliozzi

 

MONTEFIASCONE – Una gara con poca storia ma molto bella e combattuta, ricca di reti e bel gioco, quella che si è disputata nel palazzetto dello sport alle Fontanelle tra la formazione locale di mister Stefanoni e la formazione ospite del La Bombarda di mister Leonardo.

 

Troppo il divario tra le due formazioni; quella locale nel secondo posto della classifica, quella ospite nella zona critica della medesima. Va sottolineato che le due formazioni si sono, comunque, affrontate a viso aperto e proprio la formazione di mister Leonardo, con la Antonini ha aperto le marcature al terzo minuto cogliendo un po di sorpresa le ragazze di Stefanoni le quali hanno dovuto lottare fino al settimo minuto per pareggiare il conto, allorché, su bell’azione, è andata a rete la Rebechini.

 

Ripristinata la parità, il gioco si è fatto un pochino più equilibrato, anche se le locali hanno mantenuto una certa supremazia territoriale. Al quattordicesimo la svolta dopo che la Rebechini ha realizzato il goal del vantaggio. Sul due ad uno tutto è stato più facile per le locali che, in pochi minuti, hanno realizzato altri due reti, prima, ancora con la Rebechini e la Lattanzi Noe. poi. Le ospiti tuttavia non si perdevano d’animo ed, al quindicesimo, accorciavano le distanze ancora con l’Antonini così la gara si vivacizzava ancor più e le ospiti mettevano, almeno in tre occasioni, in seria difficoltà la formazione locale. Tutti al riposo sul risultato di tre a due per la formazione locale.

 

Al ritorno in campo, per la seconda frazione di gioco, appena dopo trenta secondi, la Lattanzi Nic., quasi cogliendo di sorpresa la formazione avversaria, realizzava la quarta rete e qui iniziava la passerella della locali che, nel giro di circa quindici minuti, segnavano altre sei reti sia con la Rebechini, oggi vera mattatrice, che con la Tarquini autrice di una doppietta. A questo punto ne scaturiva una fase di stanca, ed tutte e due le formazioni, abbassavano di molto il ritma della gara che non riservava più grande emozioni fino al ventesimo, quando, le ospiti, con Farina S., segnavano la loro terza rete. Nei restanti dieci minuti, la gara scivolava via serena senza grandi emozioni. Da sottolineare almeno cinque parate di grande pregio da parte del portiere ospite, Papini, che così ha impedito alla formazione locale di procurarsi un bottino più pingue di rete; anche quello locale, Mannino, almeno con due ottimi interventi, ha salvato la propria rete da goal sicuro.

 

10 Montefiascone: Mannino, Mattei, Lattanzi Noe., Tarquini, Cascitti, Rebechini, Mazza, Proietti, Lattanzi Nic., Costantini. All. Stefanoni

 

3 La Bombarda: Papini, Pennacchini, Farina S., Farina B., Antonini. All. Leonardo.

 

Arbitro: Santini di Vtiterbo

 

Reti: 3° e 15° pt Antonini(LB), 7°, 14° pt; 8°, 9°, 12°, 13° st Rebechini(M), 11° pt Lattanzi Noe.(M), 1° st Lattanzi Nic.(M), 2°, 17° st Tarquini(M), 2O° st Farina S.(LB).

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.