Calcio a 5, Serie D femminile: Montefiascone espugna il campo di Villa Aurelia

0

MONTEFIASCONE – Si è disputata venerdì 19 febbraio alle ore 21 , presso il “Villa Aurelia Sporting Club” di Roma, la XVII° giornata di campionato femminile di calcio a 5, serie D Lazio. Il match ha visto scontrarsi le ragazze del Villa Aurelia contro quelle dell’ ADS Montefiascone.

 

Una partita molto sentita da entrambe le fazioni, considerando che il Villa Aurelia si trova in 3° posizione, mentre il Montefiascone è 2° in classifica ad un punto dalla capolista.

 

Il fischio d’inizio è stato caratterizzato dall’attacco della formazione locale che, in ogni modo, ha cercato di prevalere su quella ospite, la quale, in tutta risposta, ha difeso la propria area portandosi in vantaggio al decimo minuto del primo tempo, con una triangolazione Lattanzi Noemi, Proietti, Lattanzi Nicoletta che con un tiro raso terra ha centrato l’angolino basso alla sinistra del portiere avversario.

 

A nulla sono serviti gli sforzi del Villa Aurelia per riportarsi in pareggio. Dopo pochi minuti, infatti, il capitano del Montefiascone, Rebichini, con un’azione solitaria ha realizzato la rete del raddoppio.

 

Le ragazze di mister Nencione sono andate cosi negli spogliatoi con un vantaggio di ben due goals.

 

All’inizio del secondo tempo l’aggressivo attacco delle romane ha avuto i suoi frutti, accorciavano le distanze segnando la prima rete. L’entusiasmo della formazione di casa ha preso cosi piede, ma a nulla sono serviti i vari tentativi di raggiungere il pareggio.

 

A pochi minuti dalla fine, il portiere dell’ ASD Montefiascone, Mannino, parava l’ennesimo e vano tentativo di rimonta.
Ottima prestazione quelle delle ragazze falische che hanno concluso la partita vincendo con il Villa Aurelia e mantenendo il secondo posto in classifica.

 

Evandro Stefanoni
Annalisa Mannino

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.