Calcio: a Fabrica di Roma il Torneo dei Rioni (video)

0

FABRICA DI ROMA – Considerato il grande successo riscosso per aver organizzato il primo torneo di calcio dei rioni, possiamo dire dell’era nuova, anche quest’anno si tenta il successo di qualità e di pubblico. Lo ha annunciato il manifesto affisso per le vie della cittadina, comprese le frazioni di Faleri e Parco Falisco.

 

L’atteso appuntamento è per il 5 settembre. A stendere il copione c’è lo zampino della Pro-Loco, e dell’Amministrazione Comunale, quest’ultima, molto sensibile a raduni importanti per il morale e l’aggregazione della cittadinanza.

 

Ci saranno i ragazzi musicisti della Banda locale, qualche fuori programma, la premiazione della squadra vincitrice della triangolare, in definitiva delle rappresentative: Fabrica centro, San Rocco, e Materano. Vinca la migliore,in considerazione che gli organizzatori hanno già vinto il premio della perseveranza.

 

La compagine San Rocco ha il suo inno, Fabrica Centro la benedizione del parroco Don Chicco, e Materano, nessuno se ne voglia, ha dalla sua parte l’allenamento assiduo, anche se, qualcuno, materanese doc ha leggermente esagerato nei pregi e bravura della sua squadra. L’agonismo, e lo spirito di appartenenza, sono il sale dell’avvenimento, tuttavia per non mal disporre gli animi è bene non esagerare con gli encomi. Per lo spirito francescano, in linea con i dettami del Santo Padre: solo applausi, ma sinceri.

 

Nestore

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.