Calcio, Allievi Eccellenza: finisce in parità Montefiascone-Civitavecchia

0

 

MONTEFIASCONE – Una gara dai due volti quella alla quale hanno assistito circa sessanta spettatori, giocata sul campo Marco Brigliozzi, dal fondo in buone condizioni, in una mattinata dal cielo coperto,  con una temperatura mite; un primo tempo, nel quale, la formazione locale di mister Cerci è stata quasi impeccabile, creando seri problemi alla formazione ospite; un secondo tempo, nel quale, la situazione si è capovolta e la formazione ospite di mister Brandolini ha tenuto in mano le redini del gioco mettendo quasi alle corde la formazione locale.

Le due formazioni sono scese in campo con la voglia di vincere, specialmente la formazione locale in quanto, con questa gara, s’inaugurava ufficialmente il campo, ristrutturato, con il fondo in erba e dedicato alla memoria del giovane Marco Brigliozzi, così ne è scaturita una gara molto equilibrata e vivace, con continui cambiamenti di fronte; la formazione di mister Cerci ha, comunque, sempre avuto in mano le redini del gioco ed il gol del vantaggio, siglato da Santos al ventiduesimo, ne è la testimonianza più viva. Il direttore di gara, allo scadere dei quaranta minuti, mandava le squadre al riposo con la formazione locale in vantaggio per uno a zero.

Al ritorno in campo, per la seconda frazione di gioco, succedeva l’imprevedibile; la formazione ospite si dimostrava subito più viva e più determinata alla ricerca della rete del pareggio, mentre quella locale appariva deconcentrata e incapace di reagire ai sempre più frequenti assalti degli ospiti che, al quinto realizzavano la rete del pareggio. Subita la rete, la formazione locale cercava di reagire, ma lo faceva in modo poco incisivo e determinato, perdendo il controllo del centro campo mentre lo acquisivano gli ospiti, o quali, poi, facevano buona guardia in difesa. I locali tuttavia cercavano di agire in contropiede ed, almeno in due occasioni, solo la bravura dell’estremo difensore Galimberti, ha negato loro la gioia di realizzare altre due reti e portarsi a casa un risultato completamente positivo.

Dopo tre minuti di recupero, l’arbitro Rotondo, in verità non sempre impeccabile nelle sue decisioni, specialmente nelle valutazioni delle posizioni di fuori gioco, mandava tutti sotto la doccia con il risultato fermo sull’uno ad uno.

Un punto prezioso per la formazione di mister Brandolini, due punti recriminabili per la formazione di mister Cerci che, comunque, ha dimostrato di avere un bel gioco e buone capacità tattiche; questi ragazzi, su quanto hanno dimostrato oggi in campo, andando avanti nel campionato, sicuramente, potranno dire la loro.

1 Montefiascone: Silvestri; Battisti, Chiavarino; Giustini, Veglianisi, Buratti; Moscetti, Ricci, Vittori, Santos, Fratini. A disp.: Gasbarri, Anselmi, Brillante, Santori, Menichelli, Ferrari. All. Cerci Francesco

1 Civitavecchia: Galimberti; Birra, Feuli; Cerroni, Santoni, Ardu; Magi, Yakovyshyn, Tornato, San Martin, Patrascu. A disp.: Sanfilippo, Cravani, Di Leva, Scotto, Altomonte, Cedeno, Esposito. All. Brandolini

Arbitro: Sig. Rotondo Mirko di Vt.

Marcatori: 22° pt. Santos(M), 5° st Yakovyshyn/C).

Pietro Brigliozzi

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.