Calcio, Allievi Elite: Tor di Quinto espugna Montefiascone (foto)

0

Pietro Brigliozzi

 

MONTEFIASCONE – La locomotiva Tor di Quinto, nella gara che si è giocata oggi, sul campo B delle Fontanelle dal fondo piuttosto acquitrinoso, sotto un cielo coperto, a tratti piovigginoso, con una temperatura piuttosto fredda, alla presenza di circa sessanta spettatori, si fa propri i tre punti in palio.

La gara, degli Allievi Elite, recupero di quella della del quattordici febbraio, quinta del girone di ritorno, non giocata per le pessime condizioni del terreno di gioco, è stata bella ed avvincente per la prima frazione, nella quale le due formazioni si sono affrontate a viso aperto, con belle azioni da rete da una parte e dall’altra frutto di continui capovolgimenti di fronte ed i locali hanno dimostrato una certa supremazia territoriale. Le due reti segnate nella prima frazione di gioco, al ventiduesimo da Tomanzi per i romani ed al trentesimo da Paccosi per i locali, sono la testimonianza più vera dell’equilibrio della gara, poi, nella seconda frazione di gioco, ben diverso è stato l’andamento della gara.

 

La formazione romana di mister Basile è scesa in campo più determinata, volenterosa di vincere la gara, si è fatta più intraprendente in avanti, costringendo la formazione locale di Mister Solia a rinchiudersi nella propria metà campo, senza possibilità di reagire in contropiede, così, nel giro di pochi minuti, i romani hanno realizzato le due reti, la prima, al settimo, con Pieri passando così in vantaggio, tre minuti dopo, al decimo, portando a tre le proprie reti, la seconda con Consalvi, che hanno chiuso la gara e tagliato letteralmente le gambe alla formazione locale, la quale ha comunque cercato di reagire, ma, un po la stanchezza che si faceva sentire sempre più con il passar dei minuti, un po la scoraggiamento psicologico non hanno permesso ai ragazzi di Solia non solo di raddrizzare la gara ma neanche di ridurre il divario delle marcature.

 

Tre punti che lasciano il Tor di Quinto sulla vetta della classifica a sei punti dalla Perconti che occupa il secondo posto, di contro il Montefiascone rimane fermo, con ventotto punti. a metà classifica.

 

1 Montefiascone: Silvestri; Mugnaini, Chiavarino; Vitali, Chiatti, Selvi; Paccosi, Rossi, Ranucci, Guidozzi, Brachini. All. Solia. A disp.: Ercolani, Currà, Santos, De Falco, Menichelli.

 

3 Tor di Quinto: Serafini; Datti, Gnignera; Valeri, Amenta, Galluzzo; Caporali, Consalvi, Tomanzi, Acanfora, Pieri. All. Basile. A disp.: Natali, Kisouri, Ventolini, Colacicchi, Peguiron, Timperi, Francioni.

 

Arbitro: Zelienski di Viterbo

 

Reti: 22° pt Tomanzi(TQ), 3O° pt Paccosi(M), 7° st Pieri(TQ), 1O° st Consalvi(TQ)

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.