Calcio, Allievi regionali fascia B: Montefiascone sconfitto da Petriana (foto)

0

Pietro Brigliozzi

 

MONTEFIASCONE – Seconda di campionato, prima in casa per i ragazzi di Braccini, e prima sconfitta dopo la vittoria esterna delle prima giornata. La gara che si è disputata sullo stadio delle Fontanelle, dal fondo in buono stato, in un pomeriggio di sole, dalla temperatura mite, alla presenza di circa sessanta spettatori ha avuto due volti. Tutte e due le formazioni hanno espresso del bel gioco per tutta la gara ed il risultato non rispecchia a pieno quanto si è visto in campo specialmente da parte della formazione locale che ha colpito una traversa; mentre tante sono state le azioni da rete mancate sia da una parte che dall’altra. Andiamo con ordine.

 

Le formazioni sono scese in campo con la voglia di far propri i tre punti anche se è subito uscita fuori una certa supremazia degli ospiti ed una certa lentezza e poca precisione da parte dei locali così si aveva la sensazione che il finale positivo tendeva verso la formazione romana. I locali tuttavia hanno cercato di rispondere colpo su colpo specialmente con azioni di rimessa, in contropiede, su una di queste, al ventitreesimo, riuscivano a passare con un bel tiro in diagonale da parte di Santos. Gli ospiti reagivano ma i locali, pur non strafacendo, tenevano bene ed, al quarantesimo, tutti al riposo con i locali in vantaggio per una rete a zero.

 

Al ritorno in campo erano ancora gli ospiti far gioco rendendosi più pericolosi così, al settimo, con l’attaccante Ventura pervenivano al pareggio.

 

Rinfrancati per il risultato riacciuffato, i ragazzi di Caddertoni, si facevano più incisivi, mentre, di contro, i ragazzi di Braccini, risultavano lenti nelle manovra e poco attenti in difesa posizionata un pochino troppo avanti. I locali si proiettavano in avanti, senza impensierire molto l’estremo difensore Migliorini dopo che al quattordicesimo avevano colpito una traversa con Fratini che, di testa, aveva raccolto un cacio d’angolo. Ancora continui capovolgimenti di fronte, con i locali alla ricerca del raddoppio, ma al trentesimo, ancora su capovolgimento di fronte Migliorini scavalcava in corsa un disattento Battisti, s’involava verso Gasbarri che lo batteva inesorabilmente, raddoppiando per i suoi. I locali cercavano una reazione ed al trentaseesimo era Palazzi a sfiorare il palo sulla destra di Migliorini. Al quarantatreesimo, terzo minuto dei quattro concessi da Mattioni, D’Alessio realizzava la terza rete. Una amara sconfitta per i locali tre punti preziosi per la formazione romana.

 

Mister Caddertoni, una gara dai due volti, un secondo tempo diverso da parte vostra?!
Nel secondo tempo ci siamo compattati meglio, abbiamo lasciato meno spazi agli avversari, ci siamo accorti della lentezza degli avversari così abbiamo dato più dinamicità e velocità al nostro gioco e credo che questa sia stata la mossa vincente che ha creato scompiglio nella formazione locale. Una vittoria che ci morale e muove la classifica.

 

1 Montefiascone: Gasbarri; Battisti, Chiavarino;Buratti, Mugnaini, Viglianisi; Vittori, Palazzi, Fratini, Santos, Anselmi. All. Braccini. A disp.: Cevolo, Gaitanaru, Carosi, Stentella, Menichelli, Moscetti, Morlupi.

 

3 Asdpol Petriana: Migliorini R.; Carilli, Giovannuccei; Di Giuseppe, Promali, De Nisco; Migliorini F., Porzia, Zappa, Guerami. All. Caddertoni. A disp.: Ferrazzani, Di Forti, D’Alessio, D’Onofrio, Gercini, La Rosa, Ventura.

 

Arbitro: Mattioni di Viterbo

 

Reti: 23 pt Santos(M); 7° st Ventura(P), 30° st Migliorini(P), 43° st D’Alessio(P)

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.