Calcio, Allievi regionali: il Montefiascone si impone sul Rieti

0

Pietro Brigliozzi

 

MONTEFIASCONE – Una bella gara quella tra gli Allievi Regionali Eccellenza di mister Soria ed i coetanei del Rieti di mister Mastroiaco, quella che si è disputata sullo stadio delle Fontanelle, con il fondo in buone condizioni, in una mattinata di sole, dalla temperatura mite, con cielo terzo, alla presenza di circa cinquanta spettatori.

 

Due formazioni scese in campo con la determinazione di far propria l’intera posta in palio. Ne è uscita fuori una gara piacevole con continui capovolgimenti di fronte tra due formazioni ben disposte in campo che si sono affrontate a viso aperto producendo molte azioni da rete da una parte e dall’altra. Dopo un avvio molto equilibrato, durato circa mezz’ora, con i portieri spesso chiamati a decisivi interventi, i locali, si sono spinti più in avanti ed, al trentaseesimo, sul finire della prima frazione di gioco, hanno realizzato la rete del vantaggio con Guidozzi.

 

Al ritorno in campo per la seconda frazione, gli ospiti si producevano in uno sforzo maggiore alla ricerca, alzando il baricentro della squadra alla rete del pareggio; i locali non solo contenevano con padronanza di campo le incursioni degli ospiti ma reagivano con veloci contropiedi e, su uno di questi, al ventesimo, con Chiarolanza, realizzavano la rete del raddoppio.

 

A questo punto la gara risultava chiusa con i locali determinati a controllare la situazione e gli ospiti protesi ancor più in avanti alla ricerca di un insperato pareggio. Il tempo scorreva via veloce e dopo quattro minuti di recupero, il direttore di gara, Gandolfo, effettuava il triplice fischio finale determinando la fine della gara sul risultato di due a zero per la formazione locale che, con i tre punti di oggi, sale nella zona centrale della classifica portandosi a dieci punti.

 

2 Montefiascone: Silvestri; Selvi, Zollo; Vitali, Zappitelli, D’Alessio; Rossi, Doganieri, Chiarolanza, Guidozzi, Ranucci. All. Soria. A disp.: Ercolani, Currà, Mugnaini, Paccosi, De Falco, Brachino, Santini.

 

0 Rieti: Chirciu; De Gannaro, Di Domenico; Pezzotti, Martelli, Fusacchia; Melilli, Lelli, Tiengo, Mostarda, Colasanti. All. Marella. A disp.: Mastroiaco, Mariantoni, Rossi, Valeri, Basilici, Cornacchiaola.

 

Arbitro: Garofolo di Viterbo

 

Reti: 36° pt Guidozzi(M), 2O° st Chiarolanza(M)

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.