Calcio, amichevoli: cinquina del Montefiascone sul Pianoscarano

0

Pietro Brigliozzi

 

MONTEFIASCONE – Penultima amichevole ufficiale del Montefiascone, ultima in casa, allo stadio delle Fontanelle in un tardo pomeriggio dalla temperatura mite, alla presenza di circa cento spettatori, prima dell’avvio del campionato, quando il sei settembre il Montefiascone dovrà far visita al Civitavecchia, ripartendo così da quel campo sul quale si era conquistata la permanenza in Eccellenza dove . Ospite di turno la formazione viterbese del Pianoscarano di mister Cerica.

 

Una gara nella quale i locali hanno fatto tutto da soli al fine delle marcature, con cinque reti agli avversari ed un autorete per dare il goal della vittoria agli avversari. Una gara nella quale i ragazzi di Del canuto si sono mossi abbastanza bene, facendo ottime cose in avanti, visto che oltre le reti hanno colpito anche due traverse prima con Nami poi con Bruno e, ad eccezione della rete per un malinteso della difesa, buone cose in fase difensiva, mentre nella fascia di centro campo poteva fare qualcosa di meglio, comunque non è che i centrocampisti abbiamo sfigurato; tutt’altro.

 

Le reti sono maturate tutte nella prima frazione di gioco che è stata la più sentita e la più tirata, mentre nella seconda frazione di gioco, si è fatta sentire un certa stanchezza e, sia Del Canuto che Cerica, hanno provveduto ad una girandola di sostituzioni per verificare sia la tenuta atletica dei singoli giocatori, sia per provare i vari moduli di gioco, cambiati in corso di gara.

 

5 Montefiascone: Costanzi; Balletti, D’Alessio; Carta, Faina, Testa; Finocchi, Martinelli, Venanzi, Nami, Bruno. All. Del Canuto. A dsisp.: Bellacanzone, Bianchi, Anada, Buratti, Frateiacci, Catanesi, Selvi.

 

1 Pianoscarano: Proietti; Gori, Passeri; Napolitano, Paoletti, Del Moro; Ercoli, Brandoni, Parri, Maraghelli, Guadagno. All. Cerica. A disp.: Muti, Marini, Egidi, Vigi, Bernabucci, Ferrara.

 

Arbitro: Mariani di Tivoli

 

Reti: 1° e 26° pt Bruno (M), 6° aut. Testa(M), 29° pt Nami(M), 34° e 37° pt Venanzi(M).

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.